Campionato di B :il Lanciano fermato sul pari. Avanza il Cesena, ora secondo…

Perde colpi l’Empoli, sconfitto in trasferta dalla Reggina. Il Siena mette k.o l’Avellino. Nel posticipo del lunedì, il Carpi supera il Novara. Il Crotone vince a Bari e balza al quarto posto, in piena corsa play-off.
Il passo più lungo della nona giornata di campionato è stato sicuramente compiuto dal Cesena che con la vittoria in trasferta contro la Juve Stabia balza in seconda posizione. I romagnoli contro le vespe hanno sicuramente giocato una buona gara, andando presto in vantaggio, chiudendo poi i conti con il giovane Garritano, al suo primo gol ufficiale in serie B. Preoccupante la situazione dei stabiesi che dovranno essere recuperati soprattutto sul piano psicologico e fisico.
La capolista Lanciano è fermata sul pari in casa dalla Ternana. Non ne approfitta l’Empoli che perde la sfida in trasferta con la Reggina ( 2 – 1). A far esultare i tifosi degli amaranto sono le reti di Gerardi e Foglio.
Importante successo del Crotone che liquida il Bari in trasferta ( 1 – 2). Con questo successo i calabresi sono in quarta posizione, in piena corsa play – off.
Schiacciante è invece la vittoria del Siena che segna tre gol all’Avellino. Dopo il vantaggio ottenuto con Giacomazzi nel primo tempo, i toscani mettono a sicuro la vittoria nella ripresa, grazie ad uno splendido Rosina, autore degli altri due gol.
Un gol di testa di Munoz, dopo pochi secondi di gioco, consente al Palermo di battere il Pescara. ( 1 – 0). Sfortunata, però la gara degli abbruzzesi che nella ripresa si vedono annullare un gol di Schiavi, dopo un palo colpito da Rizzo.
Avvincente pari ( 2 – 2) tra Spezia e Brescia. Vanno in vantaggio i liguri su rigore con Sansovini, ma le rondinelle con Scaglia e Coletti riescono mettono la freccia, portandosi sul 2 a 1, per poi essere raggiunti nel finale da Ebagua.
Vittora di misura ( 1 – 0) del Cittadella sul Padova, sempre fanalino di coda della classifica. A decretare il successo dei padroni di casa è una rete su rigore di Coralli.
Nel posticipo del lunedi, il Carpi si impone ( 1 – 0) sul Novara. A decidere il match è una gol di Sgrigna sul finale del primo tempo. Con questo successo la squadra romagnola agguanta in classifica lo stesso Novara, a 1o punti.
Finiscono invece in parità ( 0 – 0) le sfide Varese – Trapani, con i lombardi che sono però sempre in una buona posizione di classifica e Latina – Modena, con i primi che pensano soprattutto a salvarsi e i secondi a migliorare la loro classifica,tentando la scalata verso i play – off.
Risultati serie B ( 9 giornata)
Spezia – Brescia 2 – 2
Reggina – Empoli 2 – 1
Cittadella – Padova 1 – 0
Bari – Crotone 1 – 2
Juve Stabia – Cesena 0 – 2
Lanciano – Ternana 1 – 1
Latina – Modena 0 – 0
Siena – Avellino 3 – 0
Varese – Trapani 0 – 0
Palermo – Pescara 1 – 0
Carpi – Novara 1 – 0
Classifica
Lanciano 19
Empoli 17
Cesena 17
Crotone 16
Varese 15
Avellino 15
Palermo 14
Spezia 13
Cittadella 13
Modena 12
Siena ( – 5) 11
Trapani 10
Novara 10
Carpi 10
Brescia 9
Latina 9
Reggina 9
Pescara 8
Bari ( – 3) 8
Ternana 7
Juve Stabia 5
Padova 4
G .R. – a cura della redazione sportiva
15/10/2013