L’adrenalina del Red Bull Airlines a Catania

L’adrenalina del Red Bull Airlines a Catania
Louis Boniface performs performs during Red Bull Airlines, Catania, Italy on October 11th 2014.

Si terrà a Catania in piazza Bellini, il 10 ottobre, l’emozionante gara estrema che unisce slackline e freestyle

Milano, 30 settembre 2015 – Saranno 12 i slackliner di fama internazionale che competeranno tra loro alle ore 22:00 nella suggestiva cornice di piazza Bellini a Catania nella terza edizione del Red Bull Airlines

Gli atleti si sfideranno sospesi nel vuoto, senza i lacci di sicurezza ad un’altezza di 7 metri. La disciplina promette uno spettacolo unico, pronto a lasicare col fiato sospeso e il naso all’inssù gli spettatori. Le leggi della gravità sono letteralmente sfidate in questa ennesima prova estrema targata Red Bull. Negli Stati Uniti, nei primi anni 80, iniziò a diffondersi questo nuovo sport che oggi ha raggiunto anche moltissimi simpatizzanti e praticanti nel Vecchio Continente.

Freestyle ad alta quota attraverso un percorso particolarmente difficile da affrontare. La capacità di concentrazione deve essere massima così come il perfetto controllo del corpo e la conseguente gestione dell’equilibrio. La gara vedrà protagonisiti gli atleti Mickey Wilson, Louis Boniface, Vahesaar Tauri, Carlos Merayo Garcia, Moritz Poritz, Jaan Roose, Diego Pablo Diaz Moraga, Cota Hayasaka e l’italiano Lukas Huber.La giuria composta da esperti, applicherà un metro di giudizio rigido prevalentemente impostato sulla tecnica, l’ampiezza dei salti, l’originalità e la tenacia.

L’appuntamento promette sicuro spettacolo. Un mix di talento, ottime capacità e certamente un pizzico di follia. Se siete in zona non perdetevelo e se siete amanti del genere o semplicemente curiosi, l’evento merita una visita.

Guarda un estratto della passata edizione:

Redazione

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook