“Mission to the edge of space: The inside story of Red Bull Stratos”

“Mission to the edge of space: The inside story of Red Bull Stratos”

IL 14 OTTOBRE 2013 PREMIERE MONDIALE DEL DOCU-FILM DISPONIBILE IN STREAMING GRATUITO

Per celebrare l’anniversario dello storico lancio dalla stratosfera, Red Bull Media House, in collaborazione con la piattaforma digitale Rdio, presenta un documentario inedito che svelerà il dietro le quinte della straordinaria impresa spaziale di Felix Baumgartner.

Milano, 11 ottobre 2013 – A un anno dalla supersonica missione denominata Red Bull Stratos, il 14 ottobre 2013 alle ore 18.00 sarà presentato, in esclusiva mondiale, un nuovo straordinario documentario prodotto da Red Bull Media House, l’attesissimo: “Mission to the Edge of Space: The Inside Story of Red Bull Stratos“. Il film farà il suo debutto sulla piattaforma digitale Rdio e sarà disponibile per lo streaming gratuito sul sito: www.rdio.com/redbullstratosper i tre mesi successivi all’anteprima.

Un anno fa, il 14 ottobre 2012, sopra i cieli del Nex Mexico, l’atleta austriaco Felix Baumgartner è entrato nei libri di storia compiendo un’impresa unica: a bordo di una speciale capsula trainata da una pallone aerostatico gonfiato ad elio, Baumgartner ha raggiunto la stratosfera alla quota di 38969,4 m, protetto unicamente da una tuta e un casco appositamente progettati per la missione, si è lanciato in caduta libera raggiungendo la velocità di 1357,6 km/h / Mach 1,25 divenendo così il primo uomo ad avere infranto la barriera del suono in caduta libera.

Con questa impresa Felix Baumgartner ha conquistato ben tre record mondiali: è stato il primo uomo a superare la barriera del suono in caduta libera, ha effettuato la caduta libera da più alta quota e il volo più alto per un pallone con equipaggio, e ha inoltre contribuito ad ampliare la ricerca scientifica e tecnologica, raccogliendo nuovi preziosi dati per migliorare la sicurezza delle future missioni spaziali.

Red Bull Stratos è stato in assoluto l’evento più seguito nella storia di internet con oltre 8 milioni di spettatori che hanno seguito la diretta in streaming. Il documentario “Mission to the Edge of Space: The Inside Story of Red Bull Stratos “ farà rivivere questa incredibile impresa spaziale che ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo. Immagini esclusive, filmati inediti sia del giorno del lancio sia dei cinque anni impiegati alla sua preparazione, riveleranno aspetti nascosti, dettagli, curiosità e criticità dell’intera missione.

Per celebrare questo primo anniversario i protagonisti dell’impresa: Felix Baumgartner e il suo team composto dal suo mentore, il leggendario Joe Kittinger, dal Direttore Tecnico Art Thompson e dal Direttore Scientifico, il Dr. Jonathan Clark, saranno collegati in live streaming sul sito www.rdio.com/redbullstratos a partire dalle ore 18.00 CET e saranno disponibili a rispondere in diretta alle domande che saranno inviate loro tramite Twitter (@redbullstratos).

Rdio

Rdio è l’innovativo servizio di musica digitale che sta rivoluzionando il modo di ascoltare e condividere la musica. Tramite l’accesso on-demand ad oltre 20 milioni di canzoni, Rdio semplifica la musica facilitandone la ricerca  e riproduzione e la condivisione di qualsiasi brano, album, artista o playlist, fruibili liberamente, senza nessuna interruzione. Scopri in tempo reale cosa stanno ascoltando amici o persone con i tuoi stessi gusti musicali e condividilo su Twitter e Facebook. Crea una raccolta di musica digitale che sarà disponibile ovunque – sul web, in casa o in auto, su tablet o telefoni cellulari, e anche offline.

Lanciato nell’agosto 2010, Radio ha sede a San Francisco ed è stata fondata da Janus Friis, il co-creatore di Skype ed è attualmente disponibile in 31 Paesi. Per ulteriori informazioni e per registrarsi: www.rdio.com.

Red Bull Media House

Red Bull Media House è una media company internazionale che produce, distribuisce e pubblica programmi di intrattenimento in ambito sportivo e di lifestyle. Dal cinema alla televisione, dalla stampa ai media digitali, dalla musica ai giochi, i prodotti dell’azienda trovano applicazione sui più recenti dispositivi e piattaforme digitali per il pubblico di tutto il mondo. Tra i vari progetti, Red Bull Media House ha realizzato la documentazione e la distribuzione multi-platform della missione Red Bull Stratos, che nel 2012 ha catturato l’attenzione mondiale, diffondendo il live stream più seguito nella storia. Per maggiori informazioni visita il sito: www.redbullmediahouse.com.

Manuel Giannantonio 

(Twitter @ManuManuelg85)
(Blog: http://www.fanpage.it/manuel-giannantonio/)

11 ottobre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook