Nicola Dutto al via della Baja California, per il Mondiale Dedert Race

Nicola Dutto al via della Baja California, per il Mondiale Dedert Race

NICOLA-DUTTO-BAJA-500Oggi Nicola Dutto parteciperà alla gara valevole per il Mondiale Desert Race con “Baja 500”, che scatta  da Ensenada in Messico e prevede oltre 800 km no stop attraverso il  deserto.
Per la prima volta al mondo un pilota paraplegico  partecipa ad una competizione tanto difficile in sella ad una moto. Andrea Dutto, aveva già partecipato alla Baja 500 prima dell’incidente che gli causò la paralisi, con ottimi piazzamenti.
Oggi Dutto, unico pilota italiano, gareggerà su KTM 500 EXC con il numero di gara 13 X (X sta per professionisti). A seguire il campione, come “uomo ombra”, per assisterlo in caso di necessità il pilota di enduro Massimo Ravetta.
Alla vigilia di questo importantissimo appuntamento Nicola Dutto ha affermato:“Sono pronto! Abbiamo fatto il pre-running ed è andato bene. Le moto sono state preparate nel modo migliore. Martedì abbiamo provato tutto il giorno con i piloti ufficiali Ktm Kurt Caselli e Kendal Norman. Ringrazio di cuore la KTM per il suo grandissimo appoggio. Sono tranquillo, carico e motivato! Affronto questa competizione con la consapevolezza di avere lavorato nel modo giusto e con l’obbiettivo di concluderla al meglio”.
Per seguire la gara il tempo reale: http://score-international.com/

Sebastiano Di Mauro
1 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook