Aspettando Natale nel modo giusto! – Playstation Plus Novembre 2018

Aspettando Natale nel modo giusto! – Playstation Plus Novembre 2018

Manca meno di un mese a Natale e questo sarà il penultimo articolo dell’anno di questa rubrica sui titolo del Playstation Plus.
Voglio essere sincero con voi, sono un pò emozionato all’idea di essere arrivato a questo punto, di aver giocato ed analizzato tutte le proposte di quest’anno e sono anche contento che Sony ci abbia regalato un Novembre davvero notevole, con un titolo molto amato dalla critica e dai giocatori.

La saga di Yakuza ha segnato, in qualche modo, la storia dei videogiochi dall’epoca di Playstation 2, regalandoci un’avventura immersiva e molto profonda e creando il mito di Kazuma Kiryu, il drago di Dojima, e nel 2017 a distanza di ben 11 anni, ha rivisto la luce grazie al remake in HD chiamato Yakuza Kiwami.
Lo stesso remake che troviamo in versione gratuita proprio in questo mese di Playstation Plus. Un titolo come dicevamo immersivo e molto coinvolgente, con un gameplay che richiama molto i beat’em up, regalandoci un picchiaduro a scorrimento davvero spettacolare, profondo ed a tratti abbastanza impegnativo.

Ma la vera essenza di Yakuza Kiwami è la sua storia, profonda e coinvolgente, che vi terrà incollati allo schermo per tutta la durata del titolo e che saprà farvi amare alla follia questa saga e che soprattutto, vi farà andare a caccia di tutti gli altri episodi di Yakuza, oramai arrivato al sue sesto capitolo sempre pubblicato su Playstation 4.

Ora mettiamo da parte le storie intricate di Clan, onore e potere e lanciamoci in un titolo completamente diverso in tutte le sue sfaccettature, dal gameplay all’ambientazione, ma che anche questa volta vediamo in una veste revisionata ed adattata a questa nuova generazione di console.

Bulletstorm: Full Clip Edition è uno sparatutto in prima persona ambientato nello spazio, dove dovrete sopravvivere ad orde di alieni famelici o umanoidi assetati di sangue, in una storia di sopravvivenza e vendetta. Un mix perfetto per il genere, in un titolo dove avrete la possibilità di affrontare una campagna in single player molto tamarra e decisamente sopra le righe oppure dedicarvi ad un comparto online in cooperativa o contro altri giocatori.
Un titolo divertente e molto scorretto, con tonnellate di sangue, un linguaggio decisamente volgare e dove dovrete usare ogni mezzo per uccidere i vostri nemici nel modo più creativo possibile!

Anche se secondo me per questo mese non c’è ne sarebbe affatto bisogno, visti i titoli citati sopra, ma voglio soffermarmi un attimo su uno di quei titoli in secondo piano: Burly Men at Sea.
Burly Men at Sea è un racconto fantastico dove verremo costantemente spronati ad esplorare ed a lasciarci stuzzicare dalle varie sfaccettature del viaggio di questi tre simpatici marinai in un mondo tanto semplice quanto curioso. Avremo a disposizione poche conoscenze del luogo e dovremo letteralmente “lasciarci guidare” da quelle che sono le scelte che il gioco ci propone. Scelte semplici ma che cambieranno il corso della nostra avventura, basata su piccolissimi viaggi da dieci, quindici minuti. Un avventura grafica dai toni caldi e delicati, anche nel comparto grafico, che mi hanno colpito molto e che mi hanno fatto dire “proviamolo” proprio per il loro tratto particolare. Fatevi stuzzicare anche voi e non lasciatevelo sfuggire.

Ed anche novembre è giunto al termine. Un mese decisamente ricco e ben farcito, con titoli molto conosciuti ma che ci hanno saputo divertire e accompagnare in questo mese freddo e prefestivo. Adesso non vedo veramente l’ora di scoprire insieme a voi cosa deciderà di mettere sotto l’albero di Natale Sony, ma intanto posso affermare con certezza che alla domanda “mi consigli di abbonarmi al Playstation Plus del mese di Novembre?” possiamo rispondere senza ombra di dubbio con un gigantesco si.
In plus we trust questo mese è d’obbligo!

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook