Categoria: L’isola amena – Console e videogiochi

Google Stadia ucciderà il PC gaming?

Google Stadia, la nuova “console” del colosso di Big Mountain, è stata annunciata da pochissime ore, eppure, su Internet i commenti sono già forti: Google Stadia ucciderà il PC Gaming. Stadia infatti promette ai videogiocatori di poter giocare in 4k…
Objection! Un open world fatto bene – Horizon Zero Dawn

Bentornati a “Objection!” La rubrica con la quale intendo discutere di videogiochi e generi videoludici che spesso ricevono giudizi tranchant. Come già annunciato nel primo numero, i primi cinque articoli di questa rubrica saranno dedicati agli open world: un genere…
KINGDOM HEARTS III – Recensione

La speranza, anzi la Speranza con “s” maiuscola, è notoriamente l’ultima a morire, sempre. Ed è altrettanto vero che le cose belle arrivano, prima o poi, basta saperle aspettare. Certo, non si può dire che alla Square Enix non abbiano…
Playstation Now – Il futuro è adesso?

Ormai è sempre più evidente, lo Streaming sarà il futuro, già le Serie Tv e i Film si sono adattati, basti vedere l’esempio di Netflix che ormai ci accompagna quotidianamente lungo le nostre giornate, ma è lo stesso caso che…
LEVEL DESIGN – UN INSEGNANTE INVISIBILE

Quando si leggono recensioni di videogiochi o se ne segue lo sviluppo non è raro imbattersi nel termine level design, a primo impatto usando un minimo di logica si arriva alla conclusione di cosa è il level design all’interno dei…