S.U.N.S.H.I.N.E.: IL NUOVO SINGOLO DJ MYKE E RANCORE

S.U.N.S.H.I.N.E.: IL NUOVO SINGOLO DJ MYKE E RANCORE

rancore-e-dj-mikeÈ finalmente fuori il nuovo singolo di Dj Myke e Rancore. Un esempio di musica che va ascoltata, capita, ma da lasciare al di fuori di ogni etichetta o definizione. “S.U.N.S.H.I.N.E.” è il titolo del progetto dei due artisti e del primo singolo estratto. Per circa otto minuti, Rancore bombarda il timpano dell’ascoltatore di rime e aspri concetti. In un universo nero ma che non può continuare ad annerirsi, in un mondo devastato dove il sole sembra non battere più, “S.U.N.S.H.I.N.E.” è la ricerca della luce e del coraggio. Un testo che rappresenta la salvezza per chi è in grado di coglierlo come un tutt’uno, senza scomporlo o caricarlo di aspettative.

Nel singolo di Dj Myke e Rancore si nasconde un grido, una protesta che colpisce in profondità, che punta a uccidere la superficialità e le finzioni. Un assassinio che resta incondannabile perché fatto di metrica e suono, un inno alla libertà d’espressione.

Il nuovo progetto della coppia disturba l’ascoltatore passivo alla ricerca dell’intrattenimento. Una sfida all’intelligenza e all’attenzione. Nel percorso dei due artisti, “S.U.N.S.H.I.N.E.” rappresenta un passaggio obbligato. Con “Acustico”, “Elettrico” e “Silenzio” – i tre loro precedenti progetti − il suono nasce, si evolve e muore nel buio dal quale era nato. Poi, finalmente, brilla di luce propria.

“S.U.N.S.H.I.N.E.” è un raggio di sole che a un tempo attrae, disturba e attiva l’immaginazione come un’idea sublime. Il progetto di Dj Myke e Rancore, artisti che collaborano dal 2010, si comporrà di cinque opere e sarà donato ai fan. “S.U.N.S.H.I.N.E.” è un dubbio che assalirà i giganti del genere: la consapevolezza che qualcosa nel rap sta definitivamente cambiando.

20 luglio 2015

di Alice Andreuzzi

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook