Dargen D’Amico, le date del suo prossimo tour

Dargen D’Amico, le date del suo prossimo tour

dargen damicoE’ passato quasi un mese dall’uscita di “D’io”, sesto album in carriera per Dargen D’Amico, e dopo il video di “Essere non è da me”, il rapper milanese annuncia le prime sette date del tour con esordio il 24 aprile al Circolo Mame di Padova.

Dargen D’Amico, all’anagrafe Jacopo D’Amico, è un rapper classe ’80 nato a Milano.

A soli quattordici anni Dargen si mette già in mostra nella scena rap italiana vincendo un contest di freestyle dell’allora programma radiofonico “One Two One Two”per poi fondare, insieme a Guè Pequeno e Jake la Furia, il gruppo Sacre Scuole. Il percorso con Jake e Guè dura più o meno un anno, Dargen decide di intraprendere un percorso da solista per sperimentare un genere tutto suo: un misto tra rap, poesia, progressive e musica elettronica.

Musicalmente influenzato dai grandi della musica italiana (da Battiato a Dalla passando per Jannacci), Dargen autoproduce “Musica senza musicisti”, il suo primo lavoro da solista, nel 2006. L’abilità nella scrittura del rapper milanese ha messo d’accordo gran parte della scena rap in Italia, da Fibra ai Two Fingers passando per l’amico di vecchia data Guè Pequeno ma a complimentarsi e a parlar bene di lui ci sono anche personaggi dello spettacolo come Sabrina Guzzanti o musicisti del calibro di Max Pezzali e Morgan.

Dal 2006 ad oggi, tra featuring e varie collaborazioni con artisti di alto calibro, Dargen D’Amico ha chiuso altri cinque lavori in studio, l’ultimo il 3 febbraio per la Universal Music: D’Io.

Il tour, come già detto, inizierà il 24 aprile è sarà così organizzato:

24 aprile – Padova @ Circolo Mame

25 APRILE – Napoli @ Buio Club

8 maggio –   Bologna @ Locomotiv Club

9 maggio –   Milano @ Ohibò

14 maggio –  Roma @ Le Mura

16 maggio – Andria (BA) @ Officine San Domenico

29 maggio – Torino @ Lavanderie Ramone

Lorenzo Bruno

2 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook