Pharrell Williams: “Grazie Milano, sei magica” ed esegue tre volte di fila Freedom

Pharrell Williams: “Grazie Milano, sei magica” ed esegue tre volte di fila Freedom

Il produttore e cantante americano Pharrell Williams è arrivato in Italia per un concerto dalle grandi sorprese.

Pharrell Williams è tornato per la seconda volta in Italia con un concerto tutto suo, due ore di pura energia in un mix di pop, hip-hop e rap.
Se in Italia lo conosciamo soprattutto per hit come Happy o Freedom, dobbiamo dire che Pharrell Williams è decisamente molto di più, lo ha dimostrato proprio ieri, 12 luglio 2016, sul palco dell’Assago Summer Arena. Un concerto in cui si sono alternate tutte le hit e molti brani dall’ultimo album G.I.R.L. come Marylin Monroe, Gust Of Wind, Come Get It Bae e It Girl; E questo è il Pharrell che tutti quanti conosciamo, interprete, performer in prima linea, ma in realtà abbiamo di fronte uno dei produttori più influenti nel panorama americano e sul palco non manca nemmeno questa sua veste, ci fa ascoltare del calibro di Get Lucky, She Wants To Move, Blurred Lines per poi aprire una parentesi N.E.R.D, gruppo nel quale Pharrel Williams è attualmente membro.

Dopo le prime canzoni, il pubblico ed anche lo stesso Pharrell, iniziano a scaldarsi e l’atmosfera diventa quella di una discoteca, una discoteca bella però, con dell’ottima musica da ballare. Sul palco anche i fans, invitati a scatenarsi insieme a Pharrell, tanto che durante la hit Happy, in chiusura dello show, l’artista ha invitato sul palco solo i bambini: “Loro sono il futuro, un bellissimo futuro” ha detto al termine della canzone.

Accompagnato da un corpo di ballo e coriste al femminile capaci di coreografie di grande impatto, tra un beat hip hop e i brani più celebri, Pharrell Williams ha saputo regalare uno show di alto livello. Ciò che di più si apprezza in versione live è la produzione dietro ad ogni arrangiamento, eseguita dal vivo è davvero un risultato da ascoltare.
Brano dopo brano, si arriva al finale, quando Pharrell ha saputo stupito tutti quanti con l’ultima canzone della scaletta.

Si tratta di “Freedom”, il primo ed unico estratto dal nuovo album in uscita prossimamente, un brano che l’artista ha eseguito per ben tre volte di fila. Si, avete letto bene, tre volte di fila. Pharrell Williams si è mostrato chiaramente emozionato dopo il primo bis, quando tutta la folla ha continuato a cantare il motivetto iniziale della canzone, così, con un cenno alla band, ha ripetuto per la terza volta la canzone. Non ci era mai capitato di assistere ad un tris di una sola canzone, certo è che Pharrell si è emozionato insieme a tutto il pubblico presente.

Subito dopo Pharrell Williams ha ringraziato il pubblico, da parte nostra ci auguriamo di rivederlo presto dal vivo per un nuovo live e un nuovo album da presentare.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook