AMICI, dal 2 aprile torna il serale con tante novità e sorprese

AMICI, dal 2 aprile torna il serale con tante novità e sorprese

Ha sfornato cantanti e ballerini che sono oggi un patrimonio della musica e della danza in Italia. Maria De Filippi ci ha creduto fino in fondo e per il quindicesimo anno consecutivo torna a dominare il sabato sera di Canale 5 a partire dal 2 Aprile con il fortunato talent show Amici. Il serale di quest’anno vede tante novità rispetto agli scorsi anni quando il programma si è trasformato con il tempo in un vero e proprio spettacolo ricco di coreografie e scenografie spettacolari e con la presenza di personaggi famosi d’eccezione. È il talent più longevo della tv mondiale e la padrona di casa può esserne più che soddisfatta, in fondo come ha dichiarato il direttore di canale 5 Giancarlo Scheri in conferenza stampa ogni cosa che tocca Maria De Filippi “diventa subito televisione”.

Il curatore artistico anche per quest’anno non può che essere Giuliano Peparini, ormai fidato collaboratore del programma, regista e coreografo di fama internazionale che con le sue scenografie dà un’impronta sociale a ogni edizione del programma. Come confermato nella consueta conferenza stampa di presentazione le squadre sono sempre due: bianchi contro blu. I direttori artistici saranno invece 4, da un lato Emma ed Elisa per la squadra bianca e dall’altro J-Ax e Nek per i blu. Se grazie ai giudici del programma, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Anna Oxa l’edizione si tinge di rosa, è chiaro come nelle squadre prevalga maggiormente la componente maschile. La squadra blu è composta da Chiara, Sergio, Cristiano, Michele, Ale e Patrizio mentre il team delle donne Marrone-Toffoli è formato da Elodie, Lele, Gabriele, Alessio, Emanuele e il gruppo La Rua.

Confermata come ospite la comica reduce da Sanremo Virginia Raffaele che con le sue imitazioni e parodie allieterà le serate dello show. La novità è invece rappresentata da Morgan, ospite fisso della trasmissione al quale i direttori artistici potranno chiedere pareri e potranno rinunciare a un voto della giuria approfittando del voto del musicista dei Bluvertigo.

Ospite della prima serata sarà Kevin Spacey, attore di House of Cards che rivestirà per un sera il ruolo di giudice. Gli ospiti italiani e internazionali non si faranno attendere sul palco di Cinecittà e tutti noi siamo curiosi di sapere quale artista spiccherà il volo dopo questa edizione di Amici.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook