Sanremo 2016, Giovani: vince Francesco Gabbani con Amen

Sanremo 2016, Giovani: vince Francesco Gabbani con Amen

Si è conclusa la gara dei Giovani, la quarta serata del Festival ha portato alla vittoria Francesco Gabbani         con il brano Amen.

La categoria Giovani ha il suo vincitore, dopo una gara che ha portato polemica, discussione e, in ogni caso, 8 brani molto validi, si è arrivati ad un esito finale. La serata ha visto sfidarsi i quattro che hanno passato le Battle delle prime serate: Chiara dello Iacovo, Ermal Meta, Mahmood e Francesco Gabbani.

Vi abbiamo già parlato di quanto sia stata ottima la scelta delle canzoni per le Nuove Proposte, e infatti abbiamo aspettato con grande curiosità il nome vincitore della categoria. Sono mesi che ascoltiamo le canzoni, intervistato i protagonisti e ora è il momento di annunciare il vincitore.

SANREMO 2016 – VINCITORE GIOVANI
A vincere la categoria Giovani di Sanremo 2016 è  Francesco Gabbani con Amen.

SANREMO  2016 – PREMIO SALA STAMPA LUCIO DALLA – GIOVANI
Chiara dello Iacovo con 41 voti ha vinto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla Radio Tv-Web.

SANREMO 2016 – PREMIO MIA MARTINI
Francesco Gabbani si aggiudica il premio Mia Martini dalla Sala Stampa Roof.

La classifica: al quarto posto arriva Mahmood, al terzo posto Ermal Meta, al secondo posto Chiara dello Iacovo e al primo ovviamente troviamo Francesco Gabbani. Una sorpresa per il giovane vincitore, domani aprirà la serata finale con la sua canzone Amen. Una novità quella di posizionare la canzone all’inizio invece che in coda alla trasmissione come gli anni scorsi. Il risultato stupisce e quindi l’anno prossimo vedremo Francesco Gabbani tra i Big? Siamo curiosi, molto curiosi.

I Giovani hanno gareggiato alla grande, da noi il nostro supporto per un Sanremo Giovani davvero di alta qualità.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook