Eurovision Song Contest 2015: vince lo svedese Måns Zelmerlöw, l’Italia è al terzo posto

Eurovision Song Contest 2015: vince lo svedese Måns Zelmerlöw, l’Italia è al terzo posto

Mans
E’ Måns Zelmerlöw a vincere l’Eurovision Song Contest 2015

Si è concluso ieri sera l’Eurovision Song Contest 2015. Dopo una sfida all’ultimo voto, è stato proclamato il nuovo vincitore, ma non è Il Volo…arriva dalla Svezia e il suo brano ha convinto proprio tutti.

Direttamente dall’Austria, a Vienna presso lo StadtHalle si è svolta la sessantesima edizione della manifestazione canora più seguita dagli italiani dopo il Festival di Sanremo.
A trionfare sul palco è lo svedese Måns Zelmerlöw con il brano Heroes, già il preferito dal pubblico del web e dei social, che ha dovuto lottare parecchio con la russa Polina Gagarina, anche lei tra le favorite alla vittoria che si è aggiudicata il secondo posto.
Ma anche l’Italia non ha giocato male questo Eurovision, in nostra rappresentazione c’era “Il Volo” con la loro “Grande Amore” vincitori della scorsa edizione del Festival di Sanremo. Anche in questa occasione si sono fatti notare molto, con 292 voti si sono posizionati al terzo posto, un podio di cui, nonostante tutto, bisogna andare fieri. Di sicuro molto meglio del ventunesimo posto di Emma Marrone l’anno scorso.
La vittoria della Svezia si porta a casa non solo il trofeo, ma anche tutto lo show, perchè il regolamento parla chiaro, sarà il paese vincitore ad ospitare la prossima edizione degli Eurovision.
Non resta che aspettare e darci appuntamento all’anno prossimo dalla Svezia!
Marco Rimmaudo
24 maggio 2015
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook