I Santa Margaret pronti per il nuovo album: in uscita l’8 giugno rigorosamente in vinile e digital download

I Santa Margaret pronti per il nuovo album: in uscita l’8 giugno rigorosamente in vinile e digital download
I Santa Margaret, dall'8 giugno il nuovo album!

I Santa Margaret, dall'8 giugno il nuovo album!
I Santa Margaret, dall’8 giugno il nuovo album!

I Santa Margaret continuano a vendicare il suono analogico e sono pronti a pubblicare il nuovo album con la stessa formula del precedente.

Negli anni dello streaming, iTunes e chi più ne ha più ne metta, oramai il caro vecchio compact disc è destinato prima o poi a scomparire del tutto.
Lo hanno capito bene i Santa Margaret, band composta da Angelica Schiatti (voce), Stefano Verderi (ex chitarrista delle Vibrazioni), Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria) che per i loro album decidono di inciderli e pubblicarli rigorosamente in analogico e su vinile. Una scelta azzardata e controcorrente quanto moderna ed innovativa, perchè il mercato del vinile (sembra assurdo, ma i dati parlano chiaro) è in crescita, insieme alla ricerca della buona qualità della musica.

I Santa Margaret dopo aver pubblicato il “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol. 1” disponibile soltanto in vinile e digital download, sono pronti a pubblicare il volume 2, con gli stessi mezzi di registrazione e diffusione, la data di uscita è fissata per l’8 giugno 2015 ed il pre-order è già pronto su iTunes a 5.99€. Chi lo acquisterà in anticipo riceverà come instant gratification il primo volume pubblicato lo scorso ottobre.
Ad anticipare l’uscita del disco il singolo “Voglio urlare i miei sogni”, raccontato così dalla band: «I sogni non sono fatti per restare chiusi nei cassetti – dichiarano a proposito di “Voglio urlare i miei sogni” – Nemmeno per vivere solo di notte o trasformarsi in rimpianti. I sogni sono fatti per essere urlati a gran voce, per essere inseguiti fino a quando c’è fiato e per poterli realizzare».

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA AD ANGELICA SCHIATTI

I Santa Margaret sono in lizza per la vittoria nella categoria Best New Generation dei prossimi Mtv Awards, che si svolgeranno al Parco delle Cascine di Firenze il 14 giugno e saranno in onda in diretta dalle 20.00 su MTV (canale 8 dtt), MTV Music (canale 67 dtt) e MTV Hits (canale 704 di Sky). Si potrà votare la band fino alle ore 15.00 del 12 giugno sul sito ufficiale di Mtv e sull’app di MTV Music.

Le prossime date per vedere dal vivo la band: il 12 giugno al Brianza Rock Festival all’Autodromo di Monza – opening act dei Bluvertigo, il 26 giugno a Le Mura di Roma, il 5 luglio al Sottozero Festival di Cassinone (Bergamo), l’11 luglio al Tokuma Festival di Vimercate (Monza-Brianza) e il 30 luglio a Il Vecchio e Il Mare di Trani (Barletta).

Marco Rimmaudo
20 maggio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook