Tiziano Ferro non sarà tra i giudici di XFactor 9…almeno per ora!

Tiziano Ferro non sarà tra i giudici di XFactor 9…almeno per ora!
Tiziano Ferro non sarà tra i giudici di XFactor 9, almeno per ora!

Tiziano Ferro non sarà tra i giudici di XFactor 9, almeno per ora!
Tiziano Ferro non sarà tra i giudici di XFactor 9, almeno per ora!

Da giorni circolava questa notizia, sembrava ufficiale e invece è arrivata subito la smentita, ma sarà davvero così?

Prima dell’inizio della nona edizione di XFactor ne passeranno ancora di mesi, da poco sono partiti i provini con la formula “On the road” ma ancora siamo lontani dal vedere tutti i giudici seduti al famoso tavolo, eppure come ogni anno scatta il toto-giudice e già si parla di nomi grossi, importanti e che raccoglierebbero tanto di quel pubblico da registrare un’altra stagione da record.

Uno di questi nomi, lo fa un noto sito di anticipazioni sul mondo dei talent che ha annunciato, senza mezze misure, il cantautore Tiziano Ferro come giudice della prossima edizione del programma di Sky. E’ mancato poco ovviamente che tutto il web impazzisse davanti ad una notizia di questa portata, non è nemmeno tanto improbabile perchè più volte e soprattutto durante la sua ultima ospitata a XFactor lo stesso Ferro ha espresso l’interesse di iniziare una nuova avventura in veste di giudice, era nell’aria, e dopo la sua esperienza in La Voz in Spagna nel 2011 potevamo aspettarcelo senza dubitare.

Ma subito, tramite un tweet di poche parole, il direttore del noto sito ha smentito la notizia dichiarando che non ci sono, attualmente, in corso trattative per portare l’artista nel talent show.
Una notizia confermata e smentita con tempestività, che sia stata davvero una bufala oppure la produzione ci stupirà con effetti speciali, tra qualche mese, quando saranno annunciati i nomi ufficiali?

Al momento di certo c’è che Tiziano lo vedremo presto sulle scene con il suo “Lo Stadio Tour 2015” nei più importanti stadi italiani, molte date sono già sold-out e hanno raddoppiato, il pubblico lo attende e lo vuole rivedere live, chissà magari un giorno anche sul piccolo schermo, in un talent.

Marco Rimmaudo
26 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook