Muse: in arrivo “Drones”, il nuovo attesissimo album

Muse: in arrivo “Drones”, il nuovo attesissimo album
Matthew James Bellamy, Christopher Anthony Wolstenholme e Dominic James Howard

image002

 

Dopo il successo di “The 2nd Law” (in cima alla classifiche di 21 paesi, Italia inclusa) nonché 2° posto negli Stati Uniti, la band britannica pubblicherà il 9 giugno 2015 l’ultima fatica. Il nome scelto per l’album è “Drones” e il primo estratto “Dead Inside” uscirà il prossimo 23 marzo. Bellamy &Co suoneranno in Inghilterra dal 15 al 23 marzo nello Psycho Uk Tour

L’album è co-prodotto dalla band e da Robert John “Mutt” Lange. I brani saranno 12:

1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant]
3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK]
8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones

A proposito del titolo ideato per il prossimo album, il frontman ha dichiarato: “Per me, un ‘drone’ è uno piscopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori”.

Questa sera alle ore 19:00 sul canale ufficiale dei Muse su Youtube verrà reso di pubblico dominio il singolo “Psycho” (3° traccia del nuovo album). Ovviamente sarà disponibile e proprio oggi è possibile pre-ordinare il CD a partire dalle 20:30 di questa sera.

Il Psycho Uk tour farà tappa anche in Scozia in piccole aeree (lo show si preannuncia più alettante ed intimo per i fortunati presenti). Ad ospitarli saranno Glasgow, Manchester, New Port, Exeter e Brighton.

Queste le date ufficiali:

MARZO

15 BELFAST ULSTER HALL
16 GLASGOW BARROWLANDS
19 NEWPORT CENTRE
20 EXETER GREAT HALL
22 MANCHESTER ACADEMY
23 BRIGHTON DOME

Per chi fosse interessato e si sta chiedendo come acquistare i biglietti, la prevendita è già in corso. Il trio inoltre suonerà anche al Download Festival il 13 giugno e raggiungerà l’Italia il 18 luglio per un concerto all’Ippodromo delle Capanelle per il Rock in Roma.

Muse – Futurism [Live from Zepp Tokyo]


Di Manuel Giannantonio
([email protected])
12 Marzo 2015

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook