David Gilmour in Italia il 14 e il 15 settembre

David Gilmour in Italia il 14 e il 15 settembre
La copertina di "The Endless River"

La copertina di "The Endless River"
La copertina di “The Endless River”

Il mese di settembre offrirà un appuntamento musicale davvero imperdibile. Dopo il successo di “The Endless River”, la voce del gruppo psichedelico britannico, i Pink Floyd, ha annunciato un concerto da solista nel bel Paese. Le città saranno Verona il 14 settembre all’Arena e il 15 a Firenze.
Il cantante ha annunciato il suo arrivo in Europa dopo nove anni di silenzio. Il tour coincide ovviamente, con l’uscita del suo quarto album da solista che non ha ancora un titolo. Il tour inizierà in Croazia nell’anfiteatro romano di Pula, il 12 settembre e si concluderà con la grande chiusura alla mitica Royal Albert Hall di Londra con tre appuntamenti, rispettivamente il 23, 24 e 25.

L’ultima fatica della band “The Endless River” contiene materiale inedito dalle sessions di “The Divison Bell”, risalente a 20 anni fa. L’ultima uscita pubblica di David Gilmour risale alla sua comparse nel monumentale “The Wall Tour” di Roger Waters. L’assolo di “Comfortably Numb” dall’alto del muro eretto alle spalle di Waters è sensazionale, il momento più emotivo del concerto.
L’ultimo disco ha ottenuto il disco di platino ed è stato uno dei più prenotati su Amazon. Inoltre, ha venduto più copie di tutti in vinile nel 2014.

Di Manuel Giannantonio
6 Febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook