Ben Harper & The Innocent Criminals in tour anche in Italia

Ben Harper & The Innocent Criminals in tour anche in Italia

Ben-Harper-e-The-InnocentLa reunion di Ben Harper & The innocent Criminals dopo sette anni, regala tappe anche nel bel paese. Gli appuntamenti nel vecchio continente infatti, coinvolgono anche l’Italia che li vedrà protagonisti attraverso quattro serate consecutive iniziando dall’Hydrogen Festival il 17 luglio, al Porto Antico di Genova il 18 luglio, il 20 alla Cava dell’Auditorium Parco della Musica e il 22 all’Assago Summer Arena di Milano dove concluderanno la loro sessione italiana.
L’attesa per rivedere all’opera il complesso riunito ovviamente è grande. Harper ha definito la band come “una famiglia” specificando che “siamo sempre rimasti molto uniti nel corso degli anni e non potevamo aspettare un altro minuto. Ciascuno di noi è tornato al punto di partenza, è il momento giusto per riprendere da dove ci eravamo lasciati. È il giusto momento artistico per farlo”.

Durante la sua carriera, Harper ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo e con The innocent Criminals ha realizzato tour per la promozione di album come, “Fight For Your Mind”, “The Will To Live”, “Burn To Shine”, “Diamonds on the Inside” e “Lifeline” (nomination ai Grammy Awards) e Ben Harper & TICs. Tra l’altro Ben Haper, l’anno scorso si è aggiudicato un Grammy Awards per il miglior Best Album Blues. Gli elementi della band hanno alle spalle una collaborazione ventennale iniziata ai tempi di Los Angeles nel 1994.

La band è entusiata della nuova reunion e Ben ha dichiarato: “La nuova musica che stiamo scrivendo fa onore al vecchio sound degli Innocent Criminals, ma è avanti anni luce rispetto a dove eravamo allora”. “Non vedo l’ora che i fan la ascoltino e ci diano quel timbro di approvazione che solo i fan degli Innocent Criminals sanno dare.”


Di Manuel Giannantonio
([email protected])
19 Febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook