I The Jesus and Mary Chain tornano in Italia dopo 25 anni

I The Jesus and Mary Chain tornano in Italia dopo 25 anni

psychocandy-650x650Il gruppo alternative roc/noise pop scozzese nato in Scozia a Glasgow e fondato nel 1984 dai fratelli William e Jim Reid (Chitarrista e cantante) torna dopo ben venticinque anni in Italia. I The Jesus and Mary Chain dopo la pubblicazione l’11 febbraio 2008 di un box set composto da 4 cd “The power of negative Thinking: B-Sides and rarities”, pubblicato dalla Rhino records, l’ultimo lavoro della band, Torna sulla scena rock ad anni di distanza dall’ultimo concerto italiano datato 1998 all’Heineken Jammin’ Festival. La band suonerà nella manifestazione “Ferrara sotto le stelle” domenica 19 luglio 2015 e proporrà una tracklist di Psychocandy, il grande successo con il quale la band scozzese assurge a notorietà.

Non è tutto. Il complesso ha annunciato di avere in programma la pubblicazione di un nuovo lavoro, un nuovo album. Per i fan una notizia straordinaria. Jim Reid ha dichiarato al giornale Musical Express: “ Abbiamo del materiale nuovo, è un po’ di tempo che stiamo pensando di realizzare un nuovo album. Quando nel 2007 siamo tornati insieme era proprio quello il nostro obiettivo, ovvero: “Abbiamo tanti pezzi, sarà un album fantastico. E poi tra me e mio fratello iniziavano a volare gli schiaffi per metterci d’accordo su come metterli insieme, ed è andata a finire che ci siamo mandati affanculo. La solita merda, insomma… questa volta, invece, abbiamo iniziato a venirci incontro, che per noi è una cosa piuttosto bizzarra. Quindi sì, ci sarà un nuovo album, e lo faremo insieme. Sono più convinto adesso di quanto non lo sia mai stato che ci sarà un nuovo disco dei Jesus and Mary Chain”.
Di certo, rivederli sul palco per i vecchi fan e non solo, sarà una bella sensazione. E Ferrara come ogni anno si conferma appuntamento di sicuro valore.

Di Manuel Giannantonio
([email protected])
19 Febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook