Raf torna con il video ufficiale di “Come una favola”, ad aprile un album di inediti

Raf torna con il video ufficiale di “Come una favola”, ad aprile un album di inediti
Raf pubblica il video di "Come una favola"

Raf pubblica il video di "Come una favola"
Raf pubblica il video di “Come una favola”

La sua partecipazione al Festival è stata tra le più sentite, soprattutto a causa dei problemi di salute che il cantante ha dovuto affrontare durante la gara, pure Nek con un post su Facebook ha pubblicamente dichiarato che il collega meritava di più all’interno della kermesse, ora per Raf è il momento di tornare sul mercato con un nuovo singolo e un nuovo album di inediti.

È stato pubblicato proprio oggi in esclusiva per VEVO il video ufficiale di “Come una favola”, brano sanremese presentato sul palco dell’Ariston scritto dallo stesso Raf in collaborazione con Saverio Grandi ed Emiliano Cecere, è un estratto dall’album in uscita previsto per il prossimo aprile su etichetta Universal Music.

Nato da un’idea di Raf,  porta la regia di uno dei “patron” dei video musicali: Gaetano Morbioli, che con le sue inquadrature racconta la continuità e l’intensità di una storia d’amore nei suoi piccoli gesti quotidiani, un rapporto che va fortificandosi fino a rendere la vita una vera e propria favola.
E per realizzarlo una location speciale e pure esclusiva, molto classica ma ancora mai utilizzata da nessuno. Il video è stato girato a Verona all’interno della romantica casa di Romeo e Giulietta, esattamente nel cortile,  dove nessuno fino ad oggi aveva ricevuto l’autorizzazione di registrare e il Sindaco ha sempre respinto ogni richiesta. Una soddisfazione di cui Raf può andare e fiero, il progetto sembra iniziare sotto una buona stella.

“E ho imparato tra sogni e realtà imprevedibili che l’amore esiste anche al di là dei nostri limiti…
e splenderemo per sempre milioni di anni luce come pianeti oltre la gente…

Inizia un nuovo percorso, dopo il debutto nel 1984 con “Self Control” diventata una hit internazionale in breve tempo, la carriera di Raf è stata sempre in ascesa ed attualmente ha pubblicato ben 11 album di inediti, lavorando sempre tra Roma e gli Stati Uniti.

Marco Rimmaudo
18 febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook