Sanremo 2015, i grandi esclusi sono Michael Bolton, Anastacia e Randy Crawford

Sanremo 2015, i grandi esclusi sono Michael Bolton, Anastacia e Randy Crawford

michael boltonSembrava chiusa la questione grandi big esclusi dalla partecipazione del Festival, invece arriva proprio ora una notizia che potrebbe non piacere ai più appassionati.

La commissione del Festival ha sempre un ruolo importante: scegliere quali saranno i Big che calcheranno il Teatro Ariston di Sanremo. Ogni anno arrivano richieste su richieste, anche interessanti e strane, che dovrebbero avere una certa rilevanza, ma non sempre è proprio così.
Proprio in partenza della 65° edizione del Festival viene reso ufficiale che tre grandi big sono stati letteramente esclusi dalla partecipazione alla kermesse, nomi importanti, sicuramente con un seguito non indifferente e così non li vedremo sul palco.

Il Festival di Sanremo ha scelto così di non far entrare in gara tre importanti artisti: Michael Bolton, Randy Crawford e Anastacia. A confermarlo è Umbi Maggi, ex componente dei Nomadi (supervisore di molti album di Zucchero e Vasco Rossi) che aveva presentato la domanda di partecipazione per Michael Bolton.
Il cantante statunitense non sarebbe stato da solo sul palco ma in compagnia dell’italiana Linda d. con un brano scritto dallo stesso artista con un tema toccante, un rapporto fra padre e figlia.

Linda d. prodotta da Nicola Convertino, è nota per essere stata finalista nelle selezioni di Sanremo Giovani 2013 ed anche per le numerose apparizioni televisive nel programma di Barbara d’Urso per parlare della sua storia, molto particolare.
Bolton sarebbe venuto gratis, senza nessuna spesa a carico della produzione del Festival ma per la direzione artistica non c’è stato nulla da fare, scelte e decisioni importanti sono state prese ed anche a malincuore, questa è una di quelle.

Marco Rimmaudo
9 febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook