Sergio Cammariere torna con “Mano nella mano” il nuovo album in uscita a settembre

Sergio Cammariere torna con “Mano nella mano” il nuovo album in uscita a settembre

sergio-CammariereTorna sulla scene musicali Sergio Cammariere, il pianista, compositore ed interprete con un nuovo album di inediti.

Dal titolo “Mano nella mano” uscirà il prossimo 23 settembre 2014 ed avrà tutti gli ingredienti della Canzone d’Autore accompagnati dagli inconfondibili arrangiamenti di Cammariere, l’uscita del disco è anticipata il 19 settembre dal nuovo singolo omonimo che sarà in rotazione radiofonica e disponibile presso tutti i digital stores.

Con la collaborazione di Roberto Kunstler per il testo, il nuovo singolo “MANO NELLA MANO” nasce dall’esperienza di un viaggio di Sergio in Andalusia, fino a Tarifa, il luogo dove l’Africa e l’Europa si tengono per mano e l’Oceano e il Mediterraneo si incontrano, mescolando le loro correnti. Composto in tre quarti, nel suo incedere arabo–andaluso, è un omaggio, tra le righe, al grande cantautore catalano Joan Manuel Serrat, in cui il pianoforte di Sergio è sapientemente accompagnato dai fraseggi della fisarmonica di Antonello Salis e dai virtuosismi della chitarra di Roberto Taufic.

L’album è già disponibile in pre-order su iTunes e si compone di undici brani inediti di cui uno strumentale.

Ecco la tracklist:
1. Mano nella mano
2. L’amore trovato
3. Ed ora
4. Le incertezze di Marzo
5. Io senza te tu senza me
6. La vita ci vuole
7. Ancora non mi stanco
8. Siedimi accanto
9. Così solare
10. Quel tipo strano
11. Pangea (strumentale)

Marco Rimmaudo
12 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook