Emma conquista il triplo platino per “Schiena”. A luglio parte il suo tour da Verona

Emma conquista il triplo platino per “Schiena”. A luglio parte il suo tour da Verona

Emma-SchienaPer il suo ultimo album di inediti “SCHIENA”, la giovane, ma inarrestabile, artista EMMA conquista il suo terzo Platino raggiungendo così quota 11 dischi di platino in soli 4 anni di carriera discografica: ha già infatti ottenuto un triplo platino per “Oltre”, un doppio platino per “A me piace così” e un triplo platino per “Sarò libera” (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

In più di un anno di permanenza nella classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti, “SCHIENA” è sempre stato in Top 25, posizionandosi per un mese al 1° posto e per 39 settimane in Top 10.

È in rotazione radiofonica il brano interamente scritto da EMMA “La mia città”. Il video del brano, diretto da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede / Sugarkane Studio, è online sul canale ufficiale Vevo di EMMA (www.youtube.com/user/emmaVEVO).

Dopo il successo dell’ultimo tour nei palasport, quest’estate EMMA torna a grande richiesta con i 6 concerti speciali “EMMA LIMITED EDITION”, che la vedranno impegnata live in “edizione limitata” nel mese di luglio, e prenderà il via il 7 luglio all’Arena di Verona, proseguendo poi in altre location tra le più suggestive e prestigiose d’Italia, sui palchi di due festival tra i più importanti del panorama estivo, e farà tappa in Puglia, dove EMMA torna a cantare a distanza di due anni.

Queste le date di “EMMA LIMITED EDITION” (prodotte e organizzate da F&P Group):

Queste le date di “EMMA LIMITED EDITION” (prodotte e organizzate da F&P Group):

  • 7 luglio VERONA ARENA
  • 11 luglio LUCCA SUMMER FESTIVAL
  • 19 luglio PADOVA-Piazzola sul Brenta HYDROGEN FESTIVAL
  • 22 luglio GALLIPOLI (LE) PARCO GONDAR
  • 26 luglio TAORMINA (ME) TEATRO ANTICO
  • 28 luglio NAPOLI ARENA FLEGREA

L’11 luglio, per la tappa al Lucca Summer Festival, EMMA avrà un ospite d’eccezione sul palco: il songwriter newyorkese RUFUS WAINWRIGHT. Il 3 luglio EMMA sarà a sua volta l’ospite d’onore del concerto di Wainwright all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

I biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it).

Sebastiano Di Mauro
25 magio 2014

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook