“Rita is back – Live 2014”, Milano si prepara ad accogliere Giamburrasca

“Rita is back – Live 2014”, Milano si prepara ad accogliere Giamburrasca

Concerto live di Rita Pavone il 6 maggio al Gran Teatro Linear4Ciack.

Rita-pavone-milanoRita is back’‘, il live che porterà sul palchi italiani Rita Pavone, l’eterna Giamburrasca, dopo una lunga volontaria assenza durata nove anni, ma che l’artista ha voluto interrompere per amore del suo pubblico, a cui sente di poter dare ancora tanto.

L’ex pel di carota, la cui irresistibile vitalità, non può essere facilmente contenibile sta conoscendo una nuova ondata di successo, grazie al suo nuovo doppio album ”Masters”, uscito a ottobre, che ha visto la luce dopo 19 anni dal suo ultimo disco di inediti con un riscontro inaspettato dal pubblico.

Un grande ritorno dunque per Rita Pavone, che dopo 12 anni è tornata pure i Tv come giurato nel programma di Flavio Insinna “La pista” su Rai2.

Ora tutto è pronto per accogliere la più significativa icona della canzone italiana, nel capoluogo lombardo il 6 maggio al GranTeatro Linear4Ciak di Milano per uno straordinario concerto sotto la direzione artistica di Enrico Cremonesi e un ensemble di 8 elementi.

Nel corso della serata, Rita Pavone interpreterà i più amati ed apprezzati motivi del suo repertorio ma anche, per la prima volta live, alcuni brani tratti dal nuovo album “Masters”.
Tra gli ospiti attesi Loredana Berté, Enrico Ruggeri, il compositore Dario Gay e l’attore Manuel Frattini.

La data di Milano ha anche un’impronta per il sociale, poiché per l’occasione Rita ha aderito alla proposta di CharityStars, decidendo di mettere all’asta due biglietti per assistere al concerto di Milano al Gran Teatro Linear4Ciack. Per tutti i particolari vai al link: http://www.charitystars.com/product/incontra-rita-pavone-nel-backstage-del-concerto-di-milano
Chi offrendo di più si aggiudicherà l’asta riceverà anche due pass per accedere al backstage e conoscere la cantante. I proventi saranno devoluti in beneficenza alla Fondazione Francesca Rava.

Rita Pavone non è la sola cantante ad essersi prestata per un meet and greet “benefico” sulla piattaforma CharityStars.com. Prima di lei: Arisa, Piero Pelù, Ligabue, Eros Ramazzotti, Alexia, Mario Lavezzi, Gigi D’Alessio e i Pooh.

Queste le date confermate:
30 aprile Cattolica, Teatro della Regina
6 maggio Milano, Gran Teatro Linear4Ciak
8 maggio Bologna, Teatro Manzoni
10 maggio Ancona Teatro delle Muse
20 maggio Torino, Teatro Colosseo
24 maggio Padova, Gran Teatro Geox

Sebastiano Di Mauro
23 aprile 2014

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook