“Rita is back – Live 2014”, eccezionale ritorno live della “zanzara”

“Rita is back – Live 2014”, eccezionale ritorno live della “zanzara”

locandina--Rita--Pavone-tour2014Per il ritorno di Rita Pavone, erano state annunciate due date, il 6 maggio a Milano (Gran Teatro Linear4Ciak) e il 13 a Napoli (Teatro Augusteo), ma per accontentare la grande richiesta dei fan sono state aggiunte altre quattro date: l’8 maggio Bologna al Teatro Manzoni, il 10 Ancona al Teatro Muse, il 20 Torino al Teatro Colosseo, il 24 Padova al Gran Teatro Geox.

Ora cresce l’attesa per la grande artista, che è stata e rimane una delle icone più rappresentative della musica italiana, ma anche della scena internazionale. Rita Pavone in più di 50 anni di carriera è stata in grado di conquistare più di una generazione, grazie alla sua energia, che è a 69 anni suonati è rimasta immutata, così come prima del suo volontario allontanamento dalla scena di nove anni fa.

Il carisma di Rita Pavone non ha mai conosciuto tramonto e lo ha confermato il successo eccezionale avuto in tutta Italia l’uscita del suo nuovo doppio studio album “Masters”, dopo 19 anni dall’uscita del suo ultimo disco di inediti. E’ stato questo successo che ha fatto decidere l’artista di ritornare live, tra il suo pubblico, a cui Rita è sempre stata legatissima.

Ed è a questo pubblico che Rita Pavone offrirà serate irripetibili per intensità emotive, interpretando oltre le canzoni più amate del suo repertorio anche, per la prima volta live, brani tratti “Masters”, il suo doppio album uscito in autunno.

Rita sarà affiancata dalla direzione artistica e musicale del Maestro Enrico Cremonesi, che dirigerà sul palco la band che dal vivo accompagnerà tutte le canzoni, dando un’impronta unica all’eccezionale evento che Rita vuole offrire agli spettatori, sia per suggestioni che per acustica.

Queste le date confermate:
30 aprile Cattolica, Teatro della Regina
6 maggio Milano, Gran Teatro Linear4Ciak
8 maggio Bologna, Teatro Manzoni
10 maggio Ancona Teatro delle Muse
20 maggio Torino, Teatro Colosseo
24 maggio Padova, Gran Teatro Geox

Sebastiano Di Mauro
23 aprile 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook