Volbeat e Airboune a Milano

Volbeat e Airboune a Milano

volbeat-grandeI Volbeat e gli Airbune, 2 delle band più influenti di questi tempi nel panorama heavy rock si esibiranno al Citysound c/o Ippodromo del Galoppo di San Siro a Milano il 2 luglio. Sarà un concerto veramente da non perdere per gli amanti di questo genere musicale.
In apertura uno special guest che riveleremo quanto prima.
I Volbeat sono una band danese heavy metal nata nel 2011 a Copenhagen. È composta dal vocalist e chitarrista Michael Poulsen, il chitarrista Rob Caggiano, il bassista Anders Kjølholm e il batterista Jon Larsen .
Nel 2005 pubblicano il loro primo album, The Strength / The Sound / The Songs,  e il secondo, Rock the Rebel / Metal the Devil nel marzo 2007, che li ha portati ad essere la prima metal band a raggiungere la vetta della classifica di vendite danese.
Successivamente, nel 2008 “Guitar Gangsters & Cadillac Blood”, nel 2010 “Beyond Hell / Above Heaven” e l’ultimo l’anno scorso col titolo di” Outlaw Gentleman & Shady Ladies”.
Questo gruppo si è distinto grazie alla sua capacità di intrecciare suoni, fondendo stili diversi quali classic metal, country, rockabilly, hard rock fino al punk e al trash metal.
Gli Airbourne, invece, hanno iniziato la loro carriera nel 2003 a Warnambool, in Australia.
Si dimostrano come uno dei pochi gruppi al mondo che riesce a riproporre lo stile hard rock in modo puro e rigoroso, riuscendo a riportare indietro nel tempo i nostalgici degli AC/DC.
I componenti del gruppo sono Joel O’Keeffe, voce e chitarra, Ryan O’Keeffe alla batteria, David Roads, chitarra, e Justin Street al basso .
Ad oggi hanno prodotto tre album: il primo nel 2007, “Runnin’ Wild”, nel 2010 “No Guts No Glory”, l’album che li ha resi celebri e nel 2013 “Black Dog Barking”
Hanno adottato uno stile heavy-hard con un sound fortemente ispirato agli AC/DC. I loro concerti sono estremamente coinvolgenti e sanno regalare una forte energia al loro pubblico, e per questo è considerata una delle band contemporanee più apprezzate nel genere.
Due band giovani, apprezzate e molto promettenti, riunite in un unico evento, sono sicuramente un’occasione da non perdere (che il loro fans non potranno farsi sfuggire)

INFO:
Apertura porte: ore 18.00
Inizio concerti: ore 19.00
Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00 + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00
Biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di lunedì 20 gennaio su livenation.it e ticketone.it.

Paolo Casati
24 gennaio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook