“Siamo tutti Signor G” di e con Fabio Santini

“Siamo tutti Signor G” di e con Fabio Santini

locandina-santini-gaberSabato 25 Gennaio ore 20.45 al TEATRO alle COLONNE di Milano in scena “SIAMO TUTTI SIGNOR G” di e con Fabio Santini, uno spettacolo presentato dalla compagnia scheriANIMAndelli/TEATROalleCOLONNE, in collaborazione con Carla Torriani, che sarà un occasione unica per ricordare Giorgio Gaber, sia per chi lo ha ancora nel cuore o per chi voglia scoprire questo personaggio che ha fatto la storia della canzone italiana, ancora tanto amato dal pubblico.

Fabio Santini sul palco alterna i suoi pensieri sul grande artista con immagini di repertorio e video inediti tratti dagli spettacoli più importanti dell’inventore del Teatro/Canzone.

La serata sarà il pretesto per cantare Giorgio Gaber, le cui canzoni sono ancora attualissime, divertendosi e perchè no anche commuovendosi, se site più sensibili alle emozioni che inevitabilmente nasceranno dentro di voi.

La scenografia di “Siamo tutti Signor G”, sarà il palcoscenico, un maxischermo, una seggiola:non serve altro perchè il teatro era il laboratorio del pensiero di Gaber, della sua anima profonda, scomoda e satirica e perché in quella apparente povertà c’era la ricca essenzialità delle sue parole, delle sue canzoni.fabio-santini

La particolarità di questo spettacolo sta non tanto nel rifare Giorgio Gaber, entrato oramai nel repertorio di molti cantanti e cantautori, ma presentare Gaber attraverso Gaber, con la la forza delle sue idee, la corrosività delle sua critiche taglienti e divertenti, il retaggio nostalgico delle sue canzoni che evocano il passato ma rappresentano il presente.

Fabio Santini, milanese, è giornalista professionista dal 1980. Collabora poi a Il Giorno, diventa redattore del CorrierBoy Music e di Sorrisi e Canzoni TV, poi inviato speciale prima di passare a Gente. Nel 1992 Vittorio Feltri lo chiama all’Indipendente come caporedattore, e ancor oggi collabora con Feltri, a Libero per spettacoli, attualità, economia e sport.

TeatroalleColonne
C.so di Porta Ticinese 45 – Milano
SIAMO TUTTI SIGNOR G
di e con Fabio Santini
Sabato 25 Gennaio 2014
Ore 20.15
posto unico € 13

Sebastiano Di Mauro
16 gennaio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook