“Siamo tutti Signor G” di e con Fabio Santini

Sabato 25 Gennaio ore 20.45 al TEATRO alle COLONNE di Milano in scena “SIAMO TUTTI SIGNOR G” di e con Fabio Santini, uno spettacolo presentato dalla compagnia scheriANIMAndelli/TEATROalleCOLONNE, in collaborazione con Carla Torriani, che sarà un occasione unica per ricordare Giorgio Gaber, sia per chi lo ha ancora nel cuore o per chi voglia scoprire questo personaggio che ha fatto la storia della canzone italiana, ancora tanto amato dal pubblico.
Fabio Santini sul palco alterna i suoi pensieri sul grande artista con immagini di repertorio e video inediti tratti dagli spettacoli più importanti dell’inventore del Teatro/Canzone.
La serata sarà il pretesto per cantare Giorgio Gaber, le cui canzoni sono ancora attualissime, divertendosi e perchè no anche commuovendosi, se site più sensibili alle emozioni che inevitabilmente nasceranno dentro di voi.
La scenografia di “Siamo tutti Signor G”, sarà il palcoscenico, un maxischermo, una seggiola:non serve altro perchè il teatro era il laboratorio del pensiero di Gaber, della sua anima profonda, scomoda e satirica e perché in quella apparente povertà c’era la ricca essenzialità delle sue parole, delle sue canzoni.
La particolarità di questo spettacolo sta non tanto nel rifare Giorgio Gaber, entrato oramai nel repertorio di molti cantanti e cantautori, ma presentare Gaber attraverso Gaber, con la la forza delle sue idee, la corrosività delle sua critiche taglienti e divertenti, il retaggio nostalgico delle sue canzoni che evocano il passato ma rappresentano il presente.
Fabio Santini, milanese, è giornalista professionista dal 1980. Collabora poi a Il Giorno, diventa redattore del CorrierBoy Music e di Sorrisi e Canzoni TV, poi inviato speciale prima di passare a Gente. Nel 1992 Vittorio Feltri lo chiama all’Indipendente come caporedattore, e ancor oggi collabora con Feltri, a Libero per spettacoli, attualità, economia e sport.
TeatroalleColonne
C.so di Porta Ticinese 45 – Milano
SIAMO TUTTI SIGNOR G
di e con Fabio Santini
Sabato 25 Gennaio 2014
Ore 20.15
posto unico € 13
Sebastiano Di Mauro
16 gennaio 2014