I Papa Roach tornano in Italia questo autunno

I  Papa Roach tornano in Italia questo autunno

papa-roachDopo il tour estivo europeo, i PAPA ROACH torneranno nel bel paese il 19 novembre prossimo per esibirsi all’Estragon di Bologna!

La band, fra le più stimate in ambito alternative Metal, ha pubblicato il nuovo album “The Connection” che sta ottenendo un grande successo non solo nei loro ambienti. L’album registrato negli studi di sacramento infatti gode di un buon gradimento da parte del pubblico. Il cambiamento preannunciato da Jacoby Shaddix: “Siamo una band che cerca di camminare su quella strada tra il metal, l’hardcore, il punk rock e la musica pop, e facciamo il nostro meglio per rendere tutto piacevole”, senz’altro si può apprezzare nell’ultimo lavoro della band. Sensazioni che si possono anche vivere dal vivo grazie alla loro prossima tappa italiana.

I Papa Roach sono un gruppo musicale alternative metal statunitense, formatosi a Vacaville nel 1993, che hanno venduto più di 18 milioni di dischi.
Il gruppo è diventato noto al grande pubblico nel 2000, con l’album Infest, che vinse il triplo disco di platino in America.

Inizialmente dedicati al nu metal,  un sottogenere della musica heavy metal, sorto negli Stati Uniti a metà degli anni novanta, si sono poi spostati a sonorità alternative rock. Questa svolta sonora, cominciata nel 2002 con il disco d’oro LoveHateTragedy, è poi proseguita con il disco di platino Getting Away With Murder (2004), The Paramour Sessions (2006), Metamorphosis del 2009, il live-studio album Time for Annihilation del 2010 e The Connection uscito il 2 ottobre 2012.

Manuel Giannantonio
25 settembre 2013
(Twitter @ManuManuelg85)
(Blog: http://www.fanpage.it/manuel-giannantonio/)
INFO:
www.paparoach.com  – www.ticketone.it   – www.livenation.it

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook