“Aggiungi un posto a tavola”. Dal 6 Novembre la commedia italiana ritorna a Milano

“Aggiungi un posto a tavola”. Dal 6 Novembre la commedia italiana ritorna a Milano

Al Teatro della Luna la nuova edizione, ma sempre piena di allegria

aggiungi-un-posto-a--tavolaNuova edizione, nuovo teatro, nuovi attori, stessa spettacolare commedia musicale classica che dal 1974, grazie a Garinei e Giovannini, allieta gente di tutte le età. Infatti, il grande contenitore di umorismo e buoni sentimenti, ritorna a Milano più energico che mai in una nuova location: il teatro della Luna ad Assago.

I personaggi classici sono sempre gli stessi: Clementina, Don Silvestro, Consolazione, il Sindaco Crispino, rappresentati da grandi attori. In ordine: Arianna, che torna nelle scene teatrali dopo i grandi successi di “Pinocchio-il musical”, Belle de “La Bella e la Bestia” e dal recente “Sexy People” con Pitbull, Gabriele de Guglielmo, Jacqueline Ferry (W Zorro, Cats, La strana coppia), Tommaso Bernabeo e molti altri. Coreografie originali e musiche cantate dal vivo sia dagli attori che dai cori. Ci si aspetta davvero un’edizione scoppiettante.

Fabrizio Angelini, coreografo e regista, racconta: “Un monumento nazionale: ecco cos’è questo spettacolo. […] Non c’è molto da dire: massima umiltà e rispetto, con il doveroso timore che si può avere nell’accostarsi ad un capolavoro del Teatro italiano. […]”. E forse è anche la rappresentazione dell’Italia di oggi, come uscire da un diluvio salvando la pelle.

Un capolavoro dello spettacolo d’intrattenimento italiano rivive nella grande città lombarda, sicuri che sarà un grande successo come al solito. Non perdetevelo.

Diego Papadia
3 novembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook