Shadow of the Colossus e Sonic Forces nel Playstation Plus di marzo 2020

Shadow of the Colossus e Sonic Forces nel Playstation Plus di marzo 2020

Dalla giornata di martedi 3 marzo, sono ufficialmente disponibili i giochi mensili del Playstation Plus e Sony sembra proprio non volersi risparmiare in questo inizio 2020, continuando a regalare ai suoi abbonati dei titoli davvero interessanti!
Il mese della festa della donna infatti, vedrà arrivare sulle nostre console due titoli di spessore quali Shadow of the Colossus e Sonic Forces.

Shadow of the Colossus è sicuramente il must have di questo mese, quel titolo che ci sentiamo di consigliarvi di scaricare con tutto il cuore, e che siamo sicuri saprà regalarvi ore di pura magia.

Un titolo che ha segnato l’era della Playstation 2 e che si ripropone nella sua veste revisionata e messa a lucido uscita nel 2018 su Ps4.

Per chi non lo conoscesse, dovrete girare in queste lande mistiche alla ricerca di colossi da affrontare, cercando i loro punti deboli arrampicandovi sopra di essi, in un mondo misterioso e magico, come potete leggere dalla nostra recensione di qualche anno fa, che lo definisce a tratti un’opera d’arta, in tutto e per tutto.

Discorso leggermente diverso per il secondo titolo proposto in questo mese di Playstation Plus.
Sonic Forces è il classico capitolo di Sonic, ma questa volta nella sua avventura su Ps4 e ci sentiamo di consigliarvi il download solo se siete fan del riccio supersonico blu o se avete voglia di un platform veloce ed a tratti frenetico.

Un gioco interessante per gli amanti del brand, ma non così ispirato o particolarmente affascinante, come può essere l’altro titolo presentato, che mette sicuramente in ombra questo secondo gioco per noi abbonati. Tuttavia, se state cercando un gioco leggero e meno impegnato per questo mese di Marzo, allora potrebbe fare al caso vostro!

Continua quindi la voglia di Sony di conquistare sempre di più i suoi abbonati e di coccolarli con giochi interessanti per questo inizio 2020.
Abbiamo assistito a due trilogie nel giro dei mesi passati, quella di Uncharted con la Nathan Drake collection nel mese di gennaio e quella di BIoshock nel mese di febbraio.

Questo marzo 2020 del Playstation Plus diminuisce il numero dei giochi dedicati agli abbonati, ma pare deciso a non voler abbassare l’asticella della qualità dei titoli proposti, e da abbonati, possiamo ritenerci decisamente soddisfatti di questo inizio anno targato Sony e Playstation..

Inoltre pare proprio che Sony sia decisa a puntare sulla qualità dei titoli proposti nei suoi servizi e lo si deduce anche dalla lista dei titoli aggiunti a Marzo per l’altro suo servizio a pagamento, ovvero il Playstation Now

Il Playstation Now ha infatti visto arricchirsi il suo parco titoli con diverse chicche videoludiche abbastanza recenti e molto amate da critica e giocatori, tra cui spiccano Control, Wolfenstein 2: The New Colossus e Shadow of the Tomb Raider, solo per citarne alcuni.

Insomma, anche questo mese c’è di sicuro qualcosa di interessante da giocare e speriamo che si continui su questa lunghezza d’onda per tutto il 2020, per il nostro motto “in Plus we Trust” vorremmo poterlo ripetere ancora per diversi mesi!

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook