Categoria: Altea Gamer Squad – Console e videogiochi

Dark Devotion – Recensione

A sud del paradiso Lo so, è la traduzione (probabilmente nemmeno troppo elegante) del nome di un brano degli Slayer, storica band thrash metal che, apparentemente, col nuovo gioco dello studio francese Hibernian Workshop non c’entra proprio nulla. E infatti…
Objection! Speciale Days Gone

Rieccoci di nuovo con “Objection!” La rubrica in cui vengono trattati i videogiochi ed i generi videoludici che più fanno discutere, sia per elogiarli che per criticarli. Ho voluto iniziare parlando del genere open world, ripetendo più volte che avrei…
Florence – Una grande storia in un piccolo schermo

Non è raro trovare videogiochi che cercano di trasmettere al giocatore qualcosa in più oltre al mero divertimento, giochi come Celeste o Hellblade: Senua’s Sacrifice vogliono lasciare al giocatore qualcosa su cui riflettere una volta posato il controller. Altri giochi…
Pokèmon Let’s Go! è un gioco per bambini

Per chi è nato a cavallo degli anni 90, i Pokèmon sono stati senza dubbio uno dei cartoni animati più amati di sempre. Non anime, cartoni animati si chiamavano all’epoca. Piccoli mostriciattolini tascabili, carini e letali da portare con sé…
Cuphead su Nintendo Switch – un classico senza tempo

Tanto tempo fa, in una galassia lontana, un giovane (mica tanto) scrittore vide un gioco davvero promettente, che si chiamava Cuphead. Folgorato soprattutto dall’originalità del design, decise di acquistarlo, ma subito gli balenò un pensiero nella mente: e se questa…