The art of flight in 3D al Cinena Odeon di Milano

Il film  “THE ART OF FLIGHT”  arriva per la prima volta in Italia in versione 3D nelle 36 sale  presenti in Italia del circuito The Space Cinema, all’interno del palinsesto The Space Extra, per tre serate 25, 26 e 27 marzo.
Il giovane  snowboarder  americano, Travis Rice, pur essendo solo trentenne,  ha già alle spalle 12 anni di vittorie  e medaglie conquistate nelle competizioni nazionali  e internazionali ed è considerato tra i venti migliori snowboarders del mondo.
Qualche  anno  fa  insieme a un cast formato dai migliori snowboarders del nostro tempo,  tra cui il due volte Rider of the Year John Jackson, Mark Landvik, la medaglia olimpica Scotty Lago, Nicolas Muller, DCP, Jake Blauvelt, Pat Moore, Jeremy Jones e altri ancora, ha iniziato  una lunga cavalcata durata due anni per raggiungere e sfidare armato  solo di snowboard, grande coraggio e spirito di avventura, montagne inesplorate partendo dall’Alaska, scendendo sulle Ande, per arrivare alla Patagonia e ritornare in Canada.

Due anni di duro lavoro, non solo per gli atleti, ma anche per i piloti dei piccoli aerei che li portano in quota , da dove si lanciano , dei cameramen che hanno dovuto lottare con eventi naturali come nebbia, vento, violente  tempeste di neve e perfino un’eruzione vulcanica, per realizzare un filmato della durata di novanta minuti.
Un viaggio sulle vette più alte del mondo  per superare se stessi e mostrare il proprio coraggio: una perfetta combinazione tra narrazione di personaggi autentici e azione pura, catturata con grande maestria e con le più avanzate attrezzature cinematografiche. Travis e la sua tavola trasportano gli spettatori sulle  vette più alte  delle Ande e del Canada,coinvolgendoli emozionalmente,  tra scenari mozzafiato, discese vertiginose su ripide pareti ,valanghe, crepacci  in una produzione che è stata definita epica, con una resa in sala ancor più straordinaria grazie alla tecnologia 3D e alla potenza del suono Dolby Sorround.
Prodotto da Red Bull Media House, in associazione con Brain Farm Digital Cinema e in collaborazione con Quiksilver, il nuovo incredibile movie di Curt Morgan è stato visto in anteprima mondiale  il 7 settembre al Beacon Theatre di New York City,alla presenza di oltre 2000 persone.
The Art of Flight è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Concerti, documentari, musica classica, spettacolo, sport, conferenze interattive, grandi eventi maratona live, film mai distribuiti in Italia, opere prime, anteprime televisive: tutto questo e altro ancora è The Space Extra, un palinsesto di contenuti alternativi ai film presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico.                                                                                                           

 

Annamaria Demartini
25 marzo 2013

 

INFO:
I biglietti sono già in prevendita alle casse di ogni cinema al numero 892.111 oppure sul sito online www.thespacecinema.it
PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it
TRAILER E INFORMAZIONI:  http://www.thespacecinema.it/portal/en/default/extra/the-art-of-flight-3d

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook