Kiki & i Segreti del Sesso – Libertà di trasgressione

Kiki & i Segreti del Sesso – Libertà di trasgressione

Kiki & i Segreti del Sesso, successo straordinario al box office spagnolo, campione d’incassi con oltre sei milioni di euro, approda nelle sale italiane dal 23 giugno per colorare la nostra estate con tutti i tipi di sesso.

Sicuramente Kiki & i Segreti del Sesso è un film colorato e divertente, sexy e trasgressivo, delicato, tenero e senza giudizi o pregiudizi, provocante, forse non politicamente corretto, fresco, nuovo, divertente, dolce e godibile.

Kiki e i segreti del sesso foto (2)

KIKI & I SEGRETI DEL SESSO – SINOSSI

Ci vengono mostrate cinque storie che seguono una linea parallela e non si incrociano se non in una festa finale di paese, ognuna delle quali ha la propria storia d’amore con la relativa fantasia sessuale che non necessariamente si combina con quella dell’altro. E in fondo chi non ha mai avuto piccole perversioni? Si scopre dunque che una donna è affetta da Dacrifilia (si eccita vedendo il partner piangere), un’altra soffre di Efefilia (si eccita quando tocca determinati tessuti), un uomo di Sonnofilia (strani desideri quando la moglie dorme) o un’altra ragazza raggiunge l’orgasmo quando viene derubata: Arpaxofilia.

Kiki e i segreti del sesso foto (4)

IL FILM – KIKI & I SEGRETI DEL SESSO

Il film è molto originale. Recitato e girato molto bene. Remake del film australiano The Little Death, che aveva dato un tono più tragico al finale, Kiki & i Segreti del Sesso è tutto basato sulla risata e sulla sensualità delle scene. E anche se non ci sono immagini propriamente hard, sono sicuramente molto erotiche. Eppure si ride, ma nello stesso tempo si pensa che tutti noi potremmo avere delle perversioni, come capacità di amare e non come deviazione. Probabilmente il mondo non è pronto a poter parlare di sesso, nonostante possa tranquillamente parlare di omicidi e consegnare ai bambini la violenza nei videogiochi, ma l’erotismo e l’erotico è ancora un argomento tabù. Così, film coraggiosi come questo, fanno avanzare la libertà dell’uomo, che riesce a guardare, ridere e scherzare su cose che fino ad ora sono state top secret. E soprattutto il messaggio ultimo è: “Se ti piace, se non lede nessun altro, che cosa c’è di male?”

Kiki e i segreti del sesso foto (5)

CONFERENZA STAMPA – KIKI & I SEGRETI DEL SESSO

A Roma, alla conferenza stampa di Kiki & i Segreti del Sesso, era presente il regista Paco León nonché attore nel film. Ha subito definito la pellicola un film hippie che incita a fare l’amore piuttosto che la guerra.

“La tragedia di Orlando [massacro compiuto nel più famoso gay club della città americana, ndr] è in linea con questo film. E’ inspiegabile che a qualcuno dia fastidio un gusto sessuale diverso dal proprio. La tragedia di Orlando è stata davvero la tragedia dell’umanità. Che ben venga il gay Pride invece! Il gay Pride è ancora un modo allegro per mostrare la propria identità sessuale. Spesso una festa può essere più incisiva di una riunione. A Madrid è diventato anche un bel business economico.”

Kiki e i segreti del sesso foto (6)

Il film finisce con una festa finale, in cui lo spettatore nota le coppie incrociarsi ma in realtà ognuna continua a vivere la propria storia.

“La festa della città, nel finale, è un inno all’amore e alla tolleranza. Ci sono cinque storie d’amore ma potrebbero essere mille. Volevo sottolineare che ci sono tante persone quante sessualità diverse e tante sessualità diverse quante sono le persone. Ho scoperto davvero migliaia di sessualità, ce ne sono alcune molto divertenti tipo eccitarsi per gli errori di ortografia. Come utilizziamo il nostro 10/20 % del nostro cervello, penso che ci sia un grande margine di miglioramento anche dal punto di vista sessuale.”

Kiki e i segreti del sesso foto (1)

La Spagna è un Paese conservatore come l’Italia, eppure hanno accolto il film meravigliosamente.

“In Spagna nessuno si è scandalizzato per questa pellicola, in fondo è un film blando, leggero e positivo. Anche se viviamo in Paesi molto cattolici dovemmo partire dall’idea che Dio ha detto amatevi gli uni con gli altri. Sia in Italia che in Spagna è presente questa doppia morale. In effetti credo che esista l’amore, il sesso e l’amore e sesso combinati. Se la coppia ha i gusti sessuali che possano collimare tra loro diventa eccezionale.”

Kiki e i segreti del sesso foto (7)

DATI TECNICI – KIKI & I SEGRETI DEL SESSO

kiki e i segreti del sesso locandinaVOTO: 7,5

TITOLO: Kiki & i Segreti del Sesso

TITOLO ORIGINALE: Kiki, el amor se hace

USCITA ITALIANA: 23 giugno 2016 

DISTRIBUZIONE ITALIANA: Videa

PAESE e ANNO: Spagna 2016

DURATA: 102 minuti

GENERE: Commedia

REGIA: Paco León

CON Natalia de Molina, Álex García, Paco León, Ana Katz, Belén Cuesta, Candela Peña, Luis Callejo, Luis Bermejo, Alexandra Jiménez, Jacobo Sánchez, Silvia Rey,Eduardo Recabarren, Blanca Apilánez

TRAILER – KIKI & I SEGRETI DEL SESSO

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook