Oggi al Cinema – da venerdì 3 giugno 2016

Oggi al Cinema – da venerdì 3 giugno 2016

Sono molti i titoli in uscita questa settimana, film attesi dai fan di tutto il mondo. Oggi al Cinema mostra le pellicole che voi lettori potrete andare a scovare nelle sale a voi più vicine. I titoli che fanno da padroni, proprio perché novità assoluta di questa settimana sono Warcraft – L’Inizio (ispirato al famoso gioco, un’avventura ricca di colpi di scena, con backdrop alla Signore degli Anelli); The Nice Guys (avvincente buddy movies che vi riporterà incredibilmente negli anni ’70) e Miami Beach (un cinepanettone trasportato in uscita estiva, con la firma del prestigioso Carlo Vanzina) tra gli altri.

Ovviamente ci sono anche altri film che per la seconda o terza settimana si fermano al cinema per dare la possibilità ai ritardatari di godersi le pellicole: Alice attraverso lo Specchio (sequel del famosissimo Alice in the Wonderland); La Pazza Gioia (film firmato da Paolo Virzì che ha avuto gran successo al Festival di Cannes); Julieta (donne disegnate dal genio di Pedro Almodóvar); Pelé (biografia filmica del famosissimo calciatore); X-Men Apocalisse (altro capitolo della saga dei super mutanti) e tanti altri …

Oggi al Cinema scoprirà uno a uno i film in programmazione …

warcraft
Warcraft L’inizio

 WARCRAFT – L’INIZIO

Warcraft è anche conosciuto come WarCraft: The Beginning probabilmente per la chiara volontà di proseguire in un sequel. E’ un fantasy epico, indirizzato a grandi e bambini, diretto da Duncan Jones (figlio della leggenda della musica David Bowie) e scritto dallo stesso Jones, coaudiuvato da Charles Leavitt Chris Metzen. E’ basato sulla serie di video games e fumetti omonimi ambientati nel mondo di Azeroth. Il mondo di WarCraft, che parte dal 1994, ha in sé più di cinque milioni e mezzo di giocatori. L’obiettivo del film è quello di non deluderli, ma nello stesso tempo permettere che la pellicola sia fruibile anche a chi non ha mai giocato …

…. vedi la recensione di WarCraft di Giulia Carla De Carlo

Genere: Fantasy

Regia: Duncan Jones

con Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell

Miami beach
Miami Beach

MIAMI BEACH

Il cinema dei fratelli Vanzina è sempre stato un cinema garbato. Un cinema quasi mai pessimista, che non nasconde certo il suo intento primario, quello di divertire. E se si procede su questa logica o per meglio dire, su questa onda, visto il clima balenare che si respira, Miami Beach è un film che non delude.

…. vedi la recensione di Miami Beach di Gianluca Vignola

Genere: Commedia

Regia: Carlo Vanzina

Con: Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli

Colonia film
Colonia

COLONIA

Cile, 11 settembre 1973. Salvador Allende, Presidente del Cile dal 1970, trova la morte nel palazzo presidenziale in seguito al colpo di stato militare guidato da Augusto Pinochet. Quest’ultimo si autonomina Presidente e dà inizio a una lunga dittatura militare. Fino al 1990 Pinochet diventa l’artefice di una forte repressione nei confronti degli oppositori del regime, causando migliaia di morti e vittime di tortura …

… vedi la recensione di Colonia di Martina Bischetti

Genere: Thriller

Regia: Florian Gallenberger

Con Emma Watson, Daniel Bruehl, Michael Nyqvist, Vicky Krieps, Martin Wuttke, Richenda Carey, Jeanne Werner, August Zirner

image
The Nice Guys

THE NICE GUYS

Commedia americana che richiama il gusto degli anni ’70, sia da un punto di vista narrativo che visivo. I detectives Jackson (Russell Crowe) e Holland (Ryan Gosling) si trovano a lavorare insieme dopo un incontro/scontro improbabile: Jackson tira un pugno a quello che sarà il suo futuro partner e gli rompe un braccio …

… vedi la recensione di The Nice Guys di Giulia Carla De Carlo

Inoltre non perderti la conferenza stampa di The Nice Guys di Giulia Carla De Carlo

Genere: Commedia

Regia: Shane Black

Con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley

Alice-Attraverso-lo-Specchio
Alice attraverso lo Specchio

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Alice attraverso lo specchio”, sequel di Alice in Wonderland film del 2010 diretto da Tim Burton.
La regia passa nelle mani di James Bobin mentre Burton resta alla produzione insieme allaWalt Disney Pictures. Ritroviamo quindi i protagonisti del primo film nati dalla geniale mente di Lewis Carroll, Mia Wasikowska è ancora Alice, Johnny Depp torna a vestire i panni del Cappellaio Matto,Helena Bonham Carter e Anne Hathaway sono rispettivamente la Regina Rossa e la Regna Bianca, insieme a loro ritroviamo tutti i surreali abitanti del Sottomondo come lo Stregatto e il Bianconiglio e un nuovo istrionico antagonista …

… vedi la recensione di Alice attraverso lo Specchio di Matteo Frezza

Genere: Fantastico, Avventura

Regia: James Bobin

Con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Sacha Baron Cohen, Rhys Ifans, Matt Lucas, Ed Speleers, Andrew Scott

x-men
x-men

X-MEN APOCALISSE

Film atteso dopo il successo di X-Men: Giorni di un Futuro Passato. In Apocalisse il regista Bryan Singer porta avanti il plot di una di una delle serie più riuscite degli ultimi anni. E lo arricchisce. E’ una guerra epica fra mutanti e un mega mutante, questa battaglia è davvero incredibile …

… vedi la recensione di X-Men Apocalisse di Giulia Carla De Carlo

Genere: Fantastico, Eroi

Regia: Bryan Singer

Con Evan Peters, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Oscar Isaac, Hugh Jackman, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Ben Hardy, Lana Condor, Olivia Munn, Lucas Till, Rose Byrne, Stan Lee, Josh Helman, Monique Ganderton

LA-PAZZA-GIOIA-2016-PAOLO-VIRZÌ-RECENSIONE-ANTEPRIMA-Slider-680x365
La pazza gioia

LA PAZZA GIOIA

Qualcuno dice che un film, per essere definito tale, debba condividere con lo spettatore una situazione di vita vissuta, o di vita reale che lo circonda, senza avere la pretesa di insegnar lui qualcosa ma portandolo a pensare ad essa. E a riflettere. La Pazza Gioia vuole fare (ed in parte vi riesce) esattamente questo …

… vedi la recensione de La Pazza Gioia di Stefano Labbia

Genere: Dramedy

Regia: Paolo Virzì

Con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini.

Julieta
Julieta

JULIETA

Nessuno come Pedro Almodóvar descrive il dolore e le passioni delle donne, nelle intime sfaccettature. Julieta scrive una lettera per sua figlia e le racconta la sua vita, del suo legame con lei che si incrina enormemente nel momento in cui perde suo marito. Da lì il film piega su un rapporto che oscilla dalla depressione alla voglia di abbandonare tutto, ai sensi di colpa e le cose non dette …

… vedi la recensione di Julieta di Giulia Carla De Carlo

Genere: Drammatico

Regia: Pedro Almodóvar

Con Emma Suárez, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Imma Cuesta, Darío Grandinetti, Michelle Jenner, Pilar Castro, Nathalie Poza

pelè
Pelé

PELE’

Pelè è un film che narra della vita del campione brasiliano prima e durante i mondiali del ’58 quando il Brasile vince la sua prima coppa del mondo. Edson Arantes Do Nascimento, per i genitori Dico (Leonardo Lima Carvalho), è un ragazzino di nove anni che vive in Brasile e proviene da una famiglia umile. Uno dei suoi passatempi preferiti è il calcio a cui gioca senza scarpe e con un pallone improvvisato insieme ad i suoi amici…

… vedi la recensione di Pelé di Gian Marco de Cicco

Genere: Biografico

Regia: Jeff Zimbalist e Micheal Zimbalist

Con Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula, Diego Boneta, Vincent D’Onofrio

George Clooney (center) stars as Lee Gates in TriStar Pictures' MONEY MONSTER.
Money Monster

MONEY MONSTER

George Clooney Julia Roberts ci aprono le porte di Money Monster, trasmissione televisiva in cui Patty Fenn è la regista, mentre Lee Gates balla, scherza e canta parlando di un argomento serissimo: le quotazioni in borsa. Il ritmo è brillante, fresco, quasi goliardico nonostante la serietà dell’argomento. Raccontato in studio quasi come se fosse il gioco del monopoli con grafiche e suoni da video games. Tutto sembra così ludico da far dimenticare che si tratti di economia, finché Kyle Budwell (Jack O’Connel), un ragazzo sull’orlo di una crisi di nervi che ha perso tutto seguendo un consiglio di Patty, prende in ostaggio lo studio …

… vedi la recensione di Money Monster di Giulia Carla De Carlo

Genere: Thriller

Regia: Jodie Foster

Con George Clooney, Julia Roberts, Jack O’Connell, Dominic West, Giancarlo Esposito, Caitriona Balfe

civilwar
Civil War

CIVIL WAR

Gli ultimi anni hanno visto prosperare il genere supereroistico avvicinando molti fans dei film targati Marvel e Dc Comics ai rispettivi fumetti. Civil War è un titolo di un’importanza unica, un crossover celebre e fondamentale per l’universo Marvel che gode di un ottimo prestigio e da quando è stato fatto il suo nome per una trasposizione sul grande schermo ha creato un’attesa immensa…

… vedi la recensione di Civil War di Valerio Di Lorenzo

Genere: Fantastico, Eroi

Regia: Joe Russo, Anthony Russo

Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Anthony Mackie, Paul Bettany, Daniel Brühl, Emily VanCamp

robinson-crusoe
Robinson Crusoe

ROBINSON CRUSOE

Robinson Crusoe è un celebre romanzo di avventura di Daniel Defoe. Un uomo naufraga su un’isola selvaggia e ostile e dovrà cercare di sopravvivere con le proprie forze in attesa di essere salvato. All’interno del libro i temi sono molteplici, ma fondamentalmente c’è una disperata lotta alla sopravvivenza, l’uomo contro la natura. Robinson dovrà piegare la natura col proprio ingegno, sfruttandola per poter sopravvivere …

… vedi la recensione la Robinson Crusoe di Valerio Di Lorenzo

Genere: Animazione

Regia: Vincent Kesteloot, Ben Stassen.

TheBoy-Featured-1050x683
The Boy

THE BOY

Il trailer di The boy ha fatto impazzire la rete inquietando e facendo già parlare da sé. Le aspettative sono quindi molte alte. Protagonista della storia è Greta (Lauren Cohan), che fuggendo da un passato doloroso, decide di recarsi a Londra dagli Stati Uniti, accettando il lavoro come badante al figlio di otto anni di una ricca famiglia. Scopre con sua enorme sorpresa che loro figlio, Brahms, non è altro che un bambolotto …

… vedi la recensione di The Boy di Valerio Di Lorenzo

Genere: Horror

Regia: William Brent Bell

Con Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson

violetta
Conferenza stampa di Tini

TINI – LA NUOVA VITA DI VIOLETTA

Martina (Tini) Stoessel è cresciuta, ma alle tantissime fan della dolce e famosa teenager argentina non sembra interessare: Tini – La nuova vita di Violetta è il film che attendevano con fervore. La pellicola uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 maggio, intanto Martina, Jorge Blanco (Leon), Clara Alonso (Angie), Mercedes Lambre (Ludmilla)e i nuovi amici di Violetta, tra cui il nostro Leonardo Cecchi, già protagonista delle serie italiana Disney Alex & co., sono arrivati a Roma per presentare il film e salutare i giovani fan …

… vedi la conferenza stampa di Tini di Vania Amitrano

Genere: Commedia

Regia: Juan Pablo Buscarini

Con Martina Stoessel, Jorge Blanco,Mercedes Lambre, Adrián Salzedo, Clara Alonso

******

Oggi al Cinema ha anche scovato altri meravigliosi film:

MARGUERITE E JULIEN – LA LEGGENDA DEGLI AMANTI IMPOSSIBILI

Genere: Dramedy

Regia: Valérie Donzelli

Con Anaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Frédéric Pierrot, Aurelia Petit, Raoul Fernandez

*****

EDDIE THE EAGLE – IL CORAGGIO DELLA FOLLIA

Genere: Biografico

Regia: Dexter Fletcher

Con Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken, Keith Allen, Jim Broadbent

*****

TRA LA TERRA E IL CIELO

Genere: Drammatico

Regia: Neeraj Ghaywan

Con Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra, Shweta Tripathi, Nikhil Sahni

*****

SOMNIA

Genere: Horror

Regia: Mike Flanagan

Con Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Annabeth Gish, Scottie Thompson.

*****

FIORE

Genere: Drammatico

Regia: Claudio Giovannesi

Con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Laura Vasiliu, Aniello Arena, Gessica Giulianelli

*****

TANGERINES – MANDARINI

Genere: Drammatico

Regia: Zaza Urushadze

Con Misha Meskhi, Giorgi Nakashidze, Elmo Nüganen, Raivo Trass, Lembit Ulfsak.

*****

FLÄULEIN – UNA FIABA D’INVERNO

Genere: Commedia

Regia: Caterina Carone

Con Christian De Sica, Lucia Mascino,Therese Hämer, Irina Wrona, Andrea Germani

*****

ERA D’ESTATE

Genere: Drammatico

Regia: Fiorella Infascelli

Con  Massimo Popolizio, Beppe Fiorello,Valeria Solarino, Claudia Potenza, Elisabetta Piccolomini

Oggi al Cinema vi da appuntamento per la settimana prossima con nuovi ed entusiasmanti film

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook