Amore, Bugie & Calcetto, in onda su Premium Cinema Comedy martedì alle 19:17.

Amore, Bugie & Calcetto, in onda su Premium Cinema Comedy martedì alle 19:17.

A quanti è capitato di sentirsi dire “eh ma il venerdì sera non ci sei mai, che avrai da fare di così importante ogni volta?!”: come che devo fare, avrete risposto certamente, devo vedermi con i miei compagni di battaglia e affrontare la finale di Champions League, 5 contro 5! Perché quando ci si riunisce in quei campetti per giocare a calcetto non stiamo semplicemente giocando, non è un passatempo per bambinoni che non hanno ancora finito di crescere, è molto di più. Ognuno su quel prato verde ci mette il proprio carattere, la propria anima, la propria essenza, oppressa e rinchiusa ogni giorno dal lavoro, dalla famiglia, dalle persone che ci stanno intorno.

La legge di Nereo Rocco dice: “in campo come nella vita”. E così, sui campi ogni volta riconosciamo benissimo l’egoista, l’arrivista, il generoso, l’altruista, il rapace, l’egocentrico, il capo, il silenzioso, la seconda scelta, quello felice e gioioso. Senza bisogno di presentazioni, di chiacchiere superflue, basta guardarsi come si è in campo per capire tutto sulla vita di qualcuno.

Ed è questo quello che accade nel film del 2008 di Luca Lucini, “Amore, Bugie & Calcetto”: un vero ABC (guardare il titolo per capire) della vita di un uomo. In questa commedia è racchiuso molto di più di quanto non si intuisca ad una prima distratta visione: le gioie, le paure, l’amicizia e l’amore, tutto racchiuso in un godibile film di 115 minuti, da vedere sul divano con i propri compagni di scorribande del venerdì sera o forse, meglio ancora, con la propria compagna, per farle capire finalmente quale epica battaglia combattiamo ogni volta in campo.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook