Festival di Cannes – Hands of Stone, proiezione speciale per rendere omaggio a Robert de Niro

Festival di Cannes – Hands of Stone, proiezione speciale per rendere omaggio a Robert de Niro

Il Festival di Cannes, il 16 maggio, al Grant Teatro Lumière, darà il benvenuto a Robert de Niro. Unica e speciale proiezione per Hands of Stone diretto dal venezuelano Jonathan Jakubowicz.

La pellicola racconta la storia del puglile panamense Roberto Duràn (Edgar Ramirez) e del suo manager e allenatore Ray Arcel (Robert de Niro) che lo porta al più importante successo mondiale del ring degli nni ’70/’80, incluso lo scontro leggendario contro Sugar Ray Leonard.

“Sono emozionato di ritornare a Cannes, specialmente con questo film Hands of Stone del quale sono molto fiero – dice Robert de Niro – Questa pellicola è stimolante, vincente e divertente per il pubblico. Non vedo l’ora di vedere i miei amici da tutto il mondo del cinema unirsi a noi per questo spassoso evento.”

Hands of Stone – Robert de Niro and Edgar Ramìrez

Hand of Stone è prodotto e distribuito dalla Weinstein CompanyHarvey Weinstein ha dichiarato: “Hands of Stone è un vintage De Niro. Chiunque conosca Bob, sa quanta passiona ha per il pugilato e il suo enorme contributo a questa pellicola l’ha resa più realistica e brillante. Per conto della compagnia, siamo entusiasti che il Festival di Cannes ha scelto di onorare Bob quest’anno con una proiezione speciale. Promette di essere un momento di divertimento e una fantastica notte per rendere omaggio a uno del più grandi uomini del nostro settore”

Ricordiamo che Robert de Niro recitò in due Palme d’Oro: Taxy Driver di Martin Scorsese nel 1976 e Mission di Roland Joffé nel 1986. E’ stato nominato sette volte per l’Academy Awards e ha vinto due Oscar, uno per Il Padrino II di Francis Ford Coppola nel 1975 e uno per Toro Scatenato di Martin Scorsese nel 1981.

E’ stato anche presidente di giuria del Festival di Cannes nel 2011.

Banniere_carree_jauneHands of Stone sarà distribuito in USA dal 26 agosto e sarà proiettato al Gran Teatro Lumière del Palais del Festival lunedì 16 maggio alle ore 22.00. Robert de Niro, il regista Jonathan Jakubowicz, Edgar Ramìrez Ana de Armas, saranno presenti. La Weinstein Company è il distributore americano e l’agente di vendita internazionale per il film

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook