Evento esclusivo: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, tour spettacolare nella storia sacra dell’arte

Evento esclusivo: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, tour spettacolare nella storia sacra dell’arte
San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D

 

Un mosaico di sensazioni, vibrazioni, storia e sacralità. Questo è il viaggio cinematografico  che promette l’evento della durata di tre giorni, in occasione dell’anno giubilare straordinario 2016 nelle principali sale italiane: esce l’11 Aprile, il lungometraggio “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D”: potente, emozionante e artisticamente soggiogante.

 

Da una collaborazione tra Nexo Digital, Centro Televisivo Vaticano e Sky 3D nasce un tour cinematografico di 90 minuti che riempie l’animo e la vista con gli straordinari capolavori senza tempo presenti nelle Basiliche Papali, dando all’arte e alla cultura massima visibilità.

 

Nel corso del documentario 3D, si intervalleranno nella descrizione delle opere, Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani; Paolo Portoghesi, architetto di fama internazionale; Claudio Strinati, celebre storico dell’arte; Micol Forti, direttore della collezione d’arte contemporanea dei Musei Vaticani.

 

Dai creatori di “Firenze ed Uffizi 3D” e “Musei Vaticani 3D”, un’evento cinematografico che promette di regalare emozioni maestose: la bellezza e l’incanto della navata di San Pietro (una delle 25 mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo) al cui interno vi sono i dipinti e gli affreschi di Donatello e le sculture dell’anno domini 1499, uscite dalle sapienti mani di Michelangelo che incantano con la loro straordinaria meraviglia, a cui si aggiungono la guida delle Basiliche di San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e di San Paolo Fuori le Mura. Il 3D fa il resto.

 

Tecnologia, quella del 3 D, usata veramente in maniera eccelsa: il lungometraggio sarà a disposizione, come detto, per soli tre giorni nei principali circuiti delle sale cinematografiche italiane, dall’11 al 13 Aprile.

 

Alcuni brani tratti da “Passeggiate Romane” di Stendhal (1783-1842) ed interpretati magistralmente da Adriano Giannini, fanno da colonna sonora – sottofondo, allo spettacolo dell’arte sacra che è storia preziosa e patrimonio dell’umanità.

 

Riconosciuto film di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema, sarà distribuito nei cinema del mondo da Nexo Digital.

 

Imperdibile per tutti coloro che vogliono entrare dentro all’arte vivendola in prima persona, riuscendola quasi a toccarla con un dito.

 

Elenco dei cinema disponibile su www.basilicheroma3D.it e su www.nexodigital.it.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook