Diretta mondiale sul nuovo 007 oggi alle 12

Diretta mondiale sul nuovo 007 oggi alle 12

007-filOggi alle 12, in diretta mondiale dagli Studi Pinewood di Londra, EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer e Sony Pictures Entertainment, annunceranno il cast e il titolo del 24° film di James Bond, l’agente segreto più famoso al mondo.

Il film, interpretato da Daniel Craig e diretto da Sam Mendes, sarà al cinema da ottobre 2015.

La Serie di James Bond è una serie cinematografica di spionaggio di produzione anglo-statunitense ispirata dai romanzi dello scrittore Ian Fleming, che nel 1956 il produttore Albert R. Broccoli adattò per il Cinema, tuttavia il suo socio Irving Allen non fu d’accordo.

Nel 1961, Broccoli, in collaborazione con Harry Saltzman comprò i diritti su tutti i libri di Fleming (eccetto Casino Royale. I produttori ebbero molte difficoltà a trovare uno studio cinematografico che accettasse la sfida, questo perché molti reputavano il film troppo inglese e troppo ardito nei contenuti sessuali per un film d’azione.

I produttori avevano bisogno di 1 milione di dollari per realizzare l’opera basandosi su Thunderball, operazione tuono o Licenza di uccidere, alla fine raggiunsero un accordo con la United Artists nel luglio 1961. I due produttori fondarono la EON Productions e cominciarono la produzione scegliendo Agente 007 – Licenza di uccidere.

sean connery 007Il più famoso tra gli interpreti di Agente 007, rimasto nella memoria collettiva, fu Sean Connery, che fu scelto con un concorso per trovare James Bond, di tutti i partecipanti vennero selezionati sei finalisti che furono sottoposti a provino da Broccoli, Saltzman e Fleming.

Il vincitore del concorso fu un modello ventottenne di nome Peter Anthony, che, secondo Broccoli, aveva delle qualità che lo rendevano simile a Gregory Peck. Anthony fu sottoposto ad alcune prove aggiuntive ma si rivelò completamente fuori ruolo e per questo venne escluso. Alla fine i produttori chiamarono uno dei sei esclusi, uno scozzese di nome Sean Connery che fu messo sotto contratto per 5 film. Secondo alcune fonti, Connery fu suggerito a Saltzman dal suo amico Ben Fisz, Saltzman vide Connery in una delle sue poche precedenti interpretazioni e si convinse.

L’evento si potrà seguire in diretta da http://www.007.com

Sebastiamo Di Mauro
4 dicembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook