I Modà per la prima volta al cinema. Un sogno che diventerà realtà.

I Modà per la prima volta al cinema. Un sogno che diventerà realtà.

Modà Come in un film_locandina bIn attesa di vederli per le due date evento del 22 e 23 Novembre a Cagliari per il “Cuore e vento live in Sardegna”. I Modà fanno un altro regalo ai fan e sbarcano al cinema. Solo martedì 11 e mercoledì 12 Novembre alle ore 20.00 in contemporanea via satellite nelle sale italiane (elenco disponibile suwww.nexodigital.it) sarà proiettato “MODÀ – COME IN UN FILM – Un sogno che diventerà realtà”, il film concerto che permetterà ai fan di rivivere, sul grande schermo, alcune delle più belle performance della band durante il concerto tenutosi lo scorso Luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Il film nasce da un’idea dello stesso “Kekko” Silvestre, leader della band: “Per raggiungere un sogno bisogna inseguirlo, occorre proteggerlo, bisogna avere la forza di perseverare e di combattere, bisogna avere fede e stima di se stessi… Ma per raggiungere un sogno spesso bisogna fidarsi di alcuni segnali, e a volte dare peso e senso ai sogni stessi”. Il sogno di Silvestre e del gruppo ha preso la strada nei giorni successivi al grande trionfo del tour negli stadi e ora diventerà realtà al cinema. Il soggetto e la sceneggiatura sono dello stesso Silvestre insieme al suo partener collaudato, il regista Gaetano Morbioli.  La musica si alternerà a scene e sequenze narrative, andando a comporre un racconto corale che ha per protagonista la band italiana più popolare degli ultimi anni.Il film racconta la storia della band, un gruppo di ragazzi: Francesco, Enrico, Diego, Stefano e Claudio che amano la musica e che nel buio di una cantina suonano e sognano il grande successo. Quei ragazzi che dal 2004 a oggi hanno collezionato dischi d’oro e di platino, numerosi premi e tour sold out. Un sogno che è diventato realtà grazie al sostegno di famiglie, amici e dei numerosi fan. Il film èprodotto da Ultrasuoni e F&P Group, è distribuito in contemporanea via satellite nelle sale italiane da Nexo Digital in collaborazione con RTL 102.5, RDS, Radio Italia e MYmovies.it.

Le sorprese non sono finite, sulla loro pagina Facebook, i Modà hanno annunciato un nuovo doppio cd in uscita l’11 Novembre, che ripercorrerà questi dieci anni con quaranta canzoni: “Come non le avete mai sentite…”.

Marilena Tuveri

4 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook