L’avanguardia di David Lynch si unisce ai Duran Duran, il docu-film è pronto per le sale

L’avanguardia di David Lynch si unisce ai Duran Duran, il docu-film è pronto per le sale

Duran-Duran-Unstaged-posterE’ in arrivo al cinema il docu-film più atteso della stagione, i Duran Duran si riuniscono nella loro formazione originale per regalare al pubblico un docu-film indimenticabile: DURAN DURAN UNSTAGED diretto dal regista innovatore David Lynch, in uscita nelle sale in esclusiva il 21, 22 e 23 luglio.

Il docu-film nasce in occasione del concerto dei Duran Duranal Mayan Theater di Los Angeles, il 23 marzo del 2011.

I protagonisti: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes con la partecipazione straordinaria di grandi ospiticome Gerard Way(My Chemical Romance), Beth Ditto (The Gossip),Kelis e Mark Ronson.

Abbiamo assistito all’anteprima del documentario e possiamo darvi una visione generale di quello che il pubblico vedrà al cinema prossimamente.

Il film è introdotto da Morgan, con la sua chitarra accenna i brani della band, racconta la passione e la storia del gruppo pioniere della musica mondiale, una clip interessante ed azzeccata per preparare l’atmosfera dei Duran Duran.

Il documentario di David Lynch è un documentario all’avanguardia dove la musica fa da padrona per circa due ore di spettacolo, ciò che colpisce maggiormente è la registrazione integrale del concerto snodata su due piani diversi, per primo la ripresa dello show e poi effetti speciali, figure e simboli che si sovrappongono all’esibizione ripresa in bianco e nero della band che garantisce un risultato surreale e stravagante, tipico dei lavori di Lynch.

Sono momenti di grande musica, un salto nel passato da rivivere nel presente, il gruppo non può deludere, hanno preparato un concerto da sogno, da gustare sul maxischermo.

Brano dopo brano c’è tutta l’energia e l’arte di chi non conosce limiti, neanche quello dello pellicola, il film dà l’impressione di essere spettatori ad un evento del genere, la regia di David Lynch è ricca di primi piani, si è sempre immersi tra i più grandi successi, poche panoramiche e tanti, tantissimi dettagli.

Una proiezione dallo stile nuovo, i Duran Duran si riconfermano innovatori sempre alla ricerca di sperimentazioni e questo prodotto è un’ulteriore prova.

Un film per i più appassionati, per chi è cresciuto con i miti della musica o semplicemente per chi vuole avvicinarsi e conoscere un pezzo essenziale della storia della musica.

PER CONOSCERE LE SALE CHE PROIETTERANNO IL DOCUMENTARIO CONSULTARE www.woovie.it

Paolo Marco Rimmaudo
17 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook