Arrivano “Barry, Gloria e i Disco Worms”

Arrivano “Barry, Gloria e i Disco Worms”

barry-gloria-e-i-disco-worms_locandina_mAnteprima e conferenza stampa al cinema Odeon di Milano con Arisa, Gabriele Lopez, Nicola Vitiello e Gianluca Vitiello di Radio DeeJay.

Giovedì 10 aprile arriva nelle sale cinematografiche il film d’animazione Barry, Gloria e i Disco Worms diretto da Thomas Borch Nielsen, Daniel Silwerfeldt e Tonni Zinck e distribuito dalla Filmnet , casa di produzione indipendente di Lorenzo Von Lorch, Stefano Bruno e Claudio Bucci, al loro debutto con un film d’animazione.

“Abbiamo lavorato due anni per realizzare questo film – hanno spiegato alla conferenza stampa tenutasi l’8 aprile al Cinema Odeon di Milano – ora dobbiamo riprenderci da questo lungo periodo di lavoro ma ….ne è valsa la pena, il nostro cartoon è adatto sia un pubblico di grandi che di piccini e il messaggio che veicola è bello e importante: non smettere mai di credere ai propri sogni”.

Il film racconta la storia di Barry, giovane lombrico che, stanco di essere considerato uno schifoso, inutile e perdente animaletto all’ultimo posto della catena alimentare -condannato ad un grigia e triste carriera come manager di livello medio nell’industria del compostaggio – decide di sfidare il destino fondando una band musicale che balla e canta al ritmo della Disco Music, i “Disco worms”.

Animazione di alto livello e un cast di bravi doppiatori, a partire da Gabriele Lopez, figlio dell’attore e doppiatore Giorgio e nipote di Massimo, voce di Barry, duttile interprete che stupisce (ma non troppo, considerando la sua esperienza non solo nel capo del doppiaggio ma anche come cantautore) per le eccellenti doti canore.

Brava Arisa, voce della bionda vermicella Gloria che diverte per la sua goffaggine e per la sua iniziale incapacità a intonare qualsiasi canzone per poi sbocciare all’improvviso in tutta la sua bravura ( intensa la sua interpretazione di “I will survive”).

Prima prova come doppiatori anche per Gianluca Vitiello e Nicola Vitiello di Radio Deejay “E’ stata dura” ammettono “uscivamo dalla sala sudati e stanchi … doppiare è una fatica”.

Bellissima e trascinante la colonna sonora, al ritmo del boogie e con alcune tra le più famose hit della Dico Music anni ‘70: “Boogie Wonderland”, “Disco Inferno”, “Upside Down”, “Yes Sir, I Can Boogie”, “YMCA”, “Blame It On The Boogie”, “Love To Love You Baby”, “I Will Survive”, “Le Freak”, “Play That Funky Music”.

Il divertimento è assicurato per tutti.

Aglaia Zannetti
9 aprile 2014

Per info:
http://www.idiscoworms.com/

Sotto il trailer del film

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook