Al via le prevendite della nuova stagione degli Anime al cinema promossa da Nexo Digital e Dynit

Al via le prevendite della nuova stagione degli Anime al cinema promossa da Nexo Digital e Dynit

Si parte l’11 e il 12 marzo con Ghost in the Shell Night.
Seguono 
Ghost in the Shell ARISE (2 aprile), Space Battleship Yamato (15 e 16 aprile) e Il Giardino delle Parole (21 maggio)

Ghost-Night-NewsDopo il successo dello scorso anno, gli Anime tornano sul grande schermo grazie al progetto di Nexo Digital realizzato in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games.

Si parte con una maratona di due giorni sotto il segno del capolavoro Ghost in the shell, una Ghost in the shell night (con l’acquisto di un unico biglietto) per gli appassionati della saga ma anche per i neofiti del genere che avranno l’occasione di entrare nel mondo animato dal genio di Mamoru Oshii .

La prima serata è martedì 11 marzo con Ghost in the Shell 2.0 (che Mamoru ha trattodai manga di Masamune Shirow, guru del fumetto cyberpunk) qui presentato in una versione ri-editata in formato HDecon un doppiaggio nuovo di zecca.

Mercoledì 12 marzo arriva il sequel, Ghost in the Shell: Innocence che nell’anno dell’uscita partecipò al Festival di Cannes.

Qualche settimana dopo, mercoledì 2 aprile, è la volta del prequel di Ghost in the shell 2.0, Ghost in The Shell ARISE (parte prima e seconda), la nuova serie ancora in onda in Giappone.

Il 15 e il 16 aprile arriverà il film live action tratto dal manga di Leiji Matsumoto (autore di Capitan Harlock), Space Battlership Yamato, da noi conosciuto col nome di “Star Blazers”.

Si chiude il ciclo mercoledì 21 maggio con Il Giardino delle Parole, del maestro Makoto Shinkai , da molti considerato come il nuovo Miyazaki: un racconto poetico e sognante sull’incontro tra un giovane studente e una donna più grande durante la stagione delle piogge.

Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa sono disponibili su www.nexodigital.it.
Le prevendite per il primo appuntamento sono già aperte.
Sotto il trailer della stagione.

Aglaia Zannetti
27 febbraio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook