Rassegna Internazionale di Film inediti al Nuovo Cinema Parenti

Rassegna Internazionale di Film inediti al Nuovo Cinema Parenti

CinemaParentiIl Teatro Franco Parenti di Milano inaugura la rassegna NUOVO CINEMA PARENTI:  14 film tra documentari e fiction, tutti inediti.
L’interessante iniziativa del Franco Parenti inizia il 22 luglio ed è stata fortemente voluta dal teatro, è curata da ceCINEpas, associazione culturale formata da 47 soci, che ha selezionato i film con l’intento di promuovere un osservatorio privilegiato sul cinema del presente, attraverso opere di autori noti, nomi emergenti, opere apprezzate nei principali festival internazionali e nuove forme del racconto cinematografico.
Con questa rassegna internazionale, che costituisce un percorso per conoscere opere uniche e diverse, che difficilmente trovano spazio nella distribuzione, il Teatro Franco Parenti si apre nuovamente al cinema, proponendo un luogo fresco e accogliente dove passare le calde serate estive, mantenendo la propria vocazione per la ricerca del nuovo, la contaminazione dei linguaggi e la promozione di manifestazioni culturali.
Tra gli inediti in rassegna spiccano due importanti première,  Una fragile Armonia (A Late Quartet), prossimamente nelle sale italiane per Good Films e Pervert Guide to Ideology, che verrà distribuito da Officine Ubu, con il filosofo Slavoj Žižek, psicanalista, studioso di Lacan, intellettuale molto discusso per le sue visioni radicali e per le sue provocazioni, seguito ideale del cult Pervert’s Guide to Cinema che aprirà la rassegna.
Ogni film sarà introdotto da uno dei soci di ceCINEpas per illustrare la scelta e l’importanza dell’opera.
Sono inoltre previsti collegamenti in diretta Skype con i protagonisti dei film in cartellone.
In occasione della rassegna, tutte le sere, nel foyer del teatro, verrà organizzato un aperitivo con degustazione di birre artigianali di produzione a Km 0.
Il programma completo delle proiezioni sul sito: http://www.teatrofrancoparenti.it/?p=programma-filoni&tag=CAT_CINEMA

Sebastiano Di Mauro
18 luglio 2013

Qui un trailer

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook