Firenze: al via le riprese di “Sette Sigilli d’Amore” del regista Vieri Franchini Stappo

Firenze: al via le riprese di “Sette Sigilli d’Amore” del regista Vieri Franchini Stappo
L'attrice Gea Lionello

L'attrice Gea Lionello
L’attrice Gea Lionello

Lunedì 15 luglio 2013, per la regia di Vieri Franchini Stappo, partiranno le riprese della pellicola cinematografica “Sette Sigilli d’Amore”. L’autore del film, che si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura, in quest’ultima operazione coadiuvato dalla giovane movie-writer Sara Basilone, racconta sette storie ambientate a Firenze, dove è protagonista appunto l’Amore, folle e meraviglioso sentimento, che finisce per sconvolgere le vite di chi cade nella sua dolce ed inevitabile trappola.
“Sette Sigilli d’Amore” consta di sette cortometraggi dove si parla d’amore, senza però inquadrare una coppia che suggella questa bella emozione con un bacio, forse perché sarebbe stato troppo scontato, o forse perché l’amore ha tante di quelle delicate sfumature diverse, uniche e speciali, che non ha bisogno per forza del gesto fisico e tangibile per esprimersi.
In “Sette Sigilli d’Amore”, l’Amore è in un certo senso dappertutto, è sempre presente, e secondo una strana statistica, l’essere umano sembra abbandonarsi a quel pensiero, a quell’attimo fugace, ogni sette secondi della propria vita, anche se ancora non è ben chiaro come e a quale tipo d’amore l’uomo pensi. Una sacrosanta verità però, è che l’amore è allo stesso tempo immensa felicità della natura umana, risposta a tanti quesiti che preoccupano e spesso affliggono la nostra psiche, e causa e conseguenza di problemi insormontabili dovuti alle azioni che noi compiamo, e per le quali l’amore può essere visto come riscatto e salvezza, secondo ciò che il regista Vieri Franchini Stappo ha affermato in merito al suo film.
Infine, il cast di “Sette Sigilli d’Amore” è composto sia da volti conosciuti del mondo dello spettacolo come Sebastiano Lo Monaco (I Viceré, Baària, La piovra 9, Un prete tra noi), Anita Zagaria (Il camorrista, La leggenda del pianista sull’oceano, Notte prima degli esami, Un medico in famiglia) e Gea Lionello (R.I.S. – Delitti imperfetti), che da attori esordienti come Andrea Volpetti, Carolina Gamini, Fulvio Accogli e Francesca Ritrovato.
“Sette Sigilli d’Amore” è prodotto dalla Columbus Film Srl.

Selene Virdò
12 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook