Successo per la Festa del Cinema, nel fine settimana biglietti aumentati del 41%

Successo per la Festa del Cinema, nel fine settimana biglietti aumentati del  41%

Festa del CinemaIl successo della Festa  del Cinema continua e da giovedì 9 maggio a domenica 12 maggio, il pubblico al cinema è aumentato del 41% rispetto al week end precedente.
Infatti, secondo i dati Cinetel, sono stati venduti, 1,239 milioni contro gli 877.876 dello scorso fine settimana e, rispetto all’analogo fine settimana del 2012, i biglietti venduti sono aumentati del 23%.
La Festa  del Cinema, iniziata il 9 maggio andra avanti fino al 16 maggio ed  è promossa dall’industria cinematografica italiana. Per tutto il periodo il  prezzo ridotto degli spettacoli è  3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D. Sono altresì previste molte iniziative collaterali nei cinema di tutta Italia.
Luca Proto, vice presidente vicario dell’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, dichiara: “Siamo soddisfatti di come sta andando la Festa  del Cinema e Il pubblico è aumentato a livello nazionale e ci sono strutture, in diverse parti d’Italia, dove l’incremento di spettatori ha superato anche l’80%. Sappiamo inoltre che alla Festa sta rispondendo molto bene il pubblico giovane attratto non soltanto dal prezzo scontato.
Durante la Festa numerose le iniziative organizzate dagli esercenti per accogliere e coinvolgere il pubblico: lezioni di cinema, concorsi a premi, laboratori per ragazzi e bambini, visite guidate, mostre e workshop, retrospettive, incontri con attori e registi, proiezioni di classici del cinema, corti, documentari e cinegiornali, sconti su bevande e pop corn e altro ancora. Le iniziative vengono aggiornate quotidianamente su: www.festadelcinema.it/archivio-iniziative.php

Redazione Spettacolo
13 maggio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook