Categoria: La dolce vita Cinema

Il nuovo film di Charlie Kaufman su Netflix Sto pensando di finirla qui. L’ho pensato più e più volte l’altra sera, sintonizzata su Netflix e carica di altissime aspettative, guardando il nuovo film di Charlie Kaufman, tratto dall’omonimo romanzo (I’m…

Animal House. Un film di John Landis difficile da raccontare, che ha visto la luce in un 1978 lontano solamente negli anni ma non nel cuore. Un film che crea dipendenza, complicato per chi l’ha visto non rigoderselo a spot,…

«Land of mine ‒ Sotto la sabbia» di Martin Zandvliet è un film intimo, a tratti lento, seppur con schegge di spietata e cruda brutalità. Il fatto storico in cui si muove la narrazione è uno scorcio delle immediate conseguenze…

Steve McQueen: una vita spericolata. Si spengono le luci e si accendono i proiettori per raccontarci la vita di un uomo, Steve McQueen, in accelerazione perpetua. Difficile scorgere il limite che separa la realtà dalla finzione, il privato dal pubblico,…

La maledizione di Samara non si è ancora interrotta, ha solo cambiato medium. In The Ring 3 si passa dalla videocassetta al filmato sul computer, sicuramente più facile da vedere e da copiare. Ed effettivamente eravamo rimasti che l’unico modo…