Categoria: Il consulente finanziario risponde

Senza controllo non ci sono risultati! Non mi stancherò mai di ripeterlo, “Senza controllo non ci sono risultati!”, ebbene si,  un sistema di controllo dev’essere caratterizzato da un insieme di strumenti che permettono di: valutare le condizioni dello strumento finanziario…

Capire le lezioni che la crisi finanziaria ci insegna e’ indispensabile per proteggere e mettere a frutto i propri risparmi. Si pensi alla crisi dei debiti sovrani europei, per questo dobbiamo accantonare l’idea stessa di asset allocation, ossia, la costruzione…

Ben ritrovati al nostro secondo appuntamento, invito fin da subito tutti voi nel leggere questa rubrica e nell’inviare le vostre domande. L’obiettivo della rubrica “Il Consulente risponde” è quella di rispondere (o almeno provarci) alle vostre domande, quesiti o semplici…

1) IN PRIMO PIANO Risparmiare si può, anche in momenti difficile come questi. Per raggiungere tale obiettivo è sufficiente dedicare un po’ di tempo per sottoporre a un breve check-up i propri strumenti operativi.  Alcuni semplici consigli possono permettere di…