L’ISIS minaccia ancora una volta Roma
ROMA – “Dalla terra del Califfato in Libia…Roma stiamo arrivando”. Su Twitter l’ultima minaccia all’Italia dell’ISIS . L’account di Abu Irhim al-Libi, ha divulgato ieri un fotomontaggio con la bandiera nera del Califfato che svetta in cima al Colosseo.
Il link indirizza ad un testo scritto in arabo e in prima persona. L’autore incita all’instaurazione dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante in Libia ma minaccia, ancora una volta, l’arrivo nella capitale italiana. “Ricordo ancora quel giorno in cui ho visto la notizia della proclamazione dello Stato Islamico in Iraq. Qui oggi vediamo i frutti di questo Stato, che Allah lo abbia in gloria”. Il messaggio continua: “I nostri occhi puntano ai castelli di Roma. È una promessa del nostro Profeta. Vedremo presto lo Stato dell’Islam ripristinare le glorie e ridisegnare la mappa del nuovo mondo”.
L’articolo contiene una mappa che evidenzia il percorso del gasdotto dalla Libia a Gela. Poi proseguono le minacce: “Oh Roma, proverai freddo e fame!! Il gas e petrolio vi arriva dalla terra del califfato in Libia!! Attenzione, qualsiasi passo falso vi costerà molto, se lo farete infiammeremo tutto il Mediterraneo. Questo è un messaggio per i cani ed i capi di tutte le croci.”
Di Manuel Giannantonio
(Twitter@ManuManuelg85)
25 febbraio 2015