“Il Consulente finanziario risponde”

Benvenuti  a tutti in questa nuova rubrica, “Il consulente finanziario risponde”.
L’idea di dare luce a questa rubrica nasce dal bisogno sempre più presente, da parte di risparmiatori,investitori e persone comuni, di ricevere delle informazioni e maggiormente risposte su temi di economia, finanza e mercati inseriti in un contesto di pianificazione personale e famigliare.
Conti correnti, mutui casa, carte di credito, polizze e coperture previdenziali. Ogni giorno le famiglie italiane devono effettuare scelte importanti per la gestione dei propri risparmi. Un compito reso ancora più problematico dall’attuale fasi di crisi, che ha messo in discussione “certezze consolidate” e dove pertanto si richiede una maggiore conoscenza da parte di tutti di una minima “cultura finanziaria”.

La rubrica “Del Consulente risponde”avrà cadenza settimanale presso questo quotidiano, per il quale ringrazio i Direttori Lorenzo Echeoni, Enrico Ferdinandi e Leone Mesiano Echeoni per la lungimiranza dimostrata nel voler “investire in questo progetto”.
L’obiettivo della rubrica è quella di rispondere alle vostre domande, quesiti o semplici curiosità sul come difendere il proprio portafoglio, effettuare delle scelte consapevoli tenendo ben presente le proprie esigenze personale e come raggiungere i propri obiettivi.

Potete inviare le vostre domande a:

[email protected]
[email protected]

Ringrazio tutti voi anticipatamente!!!

Marco Monte

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook