“Sugar. A qualcuno piace caldo”, arriva sul palco del Teatro Nuovo di Milano

“Sugar. A qualcuno piace caldo”, arriva sul palco del Teatro Nuovo di Milano

Pignatelli_Mattera_Ginepro.Dopo tanta attesa arriva al Teatro Nuovo di Milano dal 7 al 19 maggio Sugar. A qualcuno piace caldo” tratto dall’omonimo film del 1958, di Billy Wilder e  I. A. L. Diamond, basato su una storia di Robert Thoeren, che vuole essere un omaggio a Marilyn Monroe a cinquant’anni dalla sua scomparsa.
Per questa nuova versione, la traduzione, libretto e liriche italiane sono di Michele Renzullo, le liriche aggiunte sono di Franco Travaglio, mentre l’adattamento è di Saverio Marconi e Federico Belloni.
Lo spettacolo altro non è che un concentrato di comicità, di divertenti equivoci e magnifiche canzoni che vede protagonisti Justine Mattera – “Sugar”,  Christian Ginepro – “Jerry” e Pietro Pignatelli – “Joe”, che ritorna in scena a dieci anni dalla prima edizione italiana con la regia di Federico Bellone.
Sul palco insieme ai tre protagonisti principali completano il cast un corpo di ballo ed i talentuosi attori: Mimmo Chianese (Poliakoff e Osgood Fielding II – il milionario), Silvano Torrieri (Bienstock), Annamaria Schiattarella (Susie), Giorgio Avanzini (Ghette), Manuel Mercuri (Stecchino/fattorino), Federica Nicolò (Marylou), Giulia Patti (Dolores), Chiara Rosignoli (Rosella), Chiara Vecchi (Olga/Nellie), che insieme daranno vita ad uno “scintillante “ musical.
Questa nuova versione italiana dello spettacolo vuole riportare in primo piano i dialoghi e le situazioni irresistibilmente comiche del film e la sensualità leggendaria del mito Marilyn Monroe, anche grazie alla celebre canzone I Want To Be Loved By You, come se il tutto provenisse direttamente dal film in bianco e nero. L’espediente sarà infatti una celebre tecnica illusionistica, nota nel passato in Italia col nome di Fregoligraph in onore del famoso trasformista italiano Fregoli, che permette a interpreti in carne ed ossa di passare dalla proiezione su uno schermo alla realtà in palcoscenico e viceversa.

Sebastiano Di Mauro
29 aprile 2013

INFO:
Teatro Nuovo di Milano
www.teatronuovo.it
Sugar-A qualcuno piace caldo
www.aqualcunopiacecaldo.it – www.sugarthemusical.it
Orari:  feriali ore 20.45  Sabato ore 16.00 e ore 20.45
Domenica ore 16.00 –  Lunedì riposo
Biglietti: da euro 34 a euro 69

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook