Al via il tour di “Sugar. A qualcuno piace caldo”, la commedia al sapore di Broadway

Al via il tour di “Sugar. A qualcuno piace caldo”, la commedia al sapore di Broadway

sugarEra il 1959 ed allora vi era una popolarissima Marylin Monroe che entrava prepotentemente negli schermi televisivi con questa appassionatissima commedia. Nel 2013 ci riprova, in Italia, la Wizard service con “Sugar. A qualcuno piace caldo“, Musical per la regia di Federico Bellone e con la partecipazione da protagonista di Justine Mattera in chiave Marylin.
Grande l’emozione dell’intero cast questa mattina al Teatro Nuovo di Milano, nell’annunciare la tournée italiana.
A presentarla alla stampa il giovane, ma affermato regista  Federico Bellone il quale ha dichiarato: “Crediamo molto in questa spettacolo, che alterna momenti esilaranti a momenti drammatici. Abbiamo un cast di professionisti, da Justin Mattera a Christian Ginepro fino a Pietro Pignatelli e tutto il resto della truppa,  che hanno contribuito a fare un prodotto di grande qualità”.
“La cosa che a noi davvero interessa – dichiara Christian Ginepro alias Jerry/Dafne – è che il pubblico esca soddisfatto dal nostro spettacolo e che questo possa fare da battistrada di gradimento per i prossimi”.
Sulla stessa lunghezza di pensiero, l’altro attore protagonista, Pietro Pignatelli alias Joe/Josefine che afferma: “Vedere i bambini che guardano con attenzione fino all’ultima scena è il segno tangibile che si tratta di un buon prodotto che resiste anche alla forza dei bambini, spesso “costretti” dai genitori a presenziare a teatro. Siamo molto fiduciosi”.
Grande entusiasmo anche da parte della protagonista per eccellenza, Justin Mattera, la quale si ritrova nuovamente nei panni di Marylin con la soddisfazione e l’emozione di sempre.
Completano il cast un affiatato gruppo di artisti, tutti con significative esperienze professionali a loro attivo: Mimmo Chianese (Poliakoff e Osgood Fielding II – il milionario),  Silvano Torrieri (Bienstock), Annamaria Schiattarella (Susie), Giorgio Avanzini (Ghette), Manuel Mercuri (Stecchino/fattorino), Federica Nicolò (Marylou), Giulia Patti (Dolores), Chiara Rosignoli (Rosella), Chiara Vecchi (Olga/Nellie).
La prima nazionale di “A Qualcuno Piace Caldo”  è prevista per il 26 e 27 marzo 2013 presso L’europAuditorium di Bologna e poi dal 16 al 21 aprile il tour farà tappa a Torino – Teatro Alfieri, per giungere e concludersi nello storico Teatro Nuovo di Milano dal 6 al 19 maggio, dopo essere passati per diversi piccoli e grandi centri della Lombardia, tra cui Monza, Varese, Lodi e Gallarate.

Mirko Tomasino
12 marzo 2013

INFO:
A QUALCUNO PIACE CALDO
www.aqualcunopiacecaldo.it www.sugarthemusical.it
Libretto: Peter Stone
Traduzione libretto e liriche: Michele Renzullo
Liriche aggiunte: Franco Travaglio
Scenografie: Roberto e Andrea Comotti
Disegno Luci Valerio Tiberi
Musiche: Jule Styne
Direzione Musicale: Simone Giusti
Costumi Beatrice Laurora
Coreografie: Gillian Bruce

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook